Dove vedere Manchester United-Siviglia: la gara dell’Old Trafford, metterà di fronte due squadre fortissime, ritenute le favorite per la vittoria finale del trofeo. Qui tutto sulla gara, da dove seguirla in tv e streaming, ai precedenti, da chi arbitra il confronto di andata alle notizie sulle probabili formazioni.

Dunque, da una parte il Manchester United che solo pochi anni fa ha alzato al cielo l’Europa League e dall’altra la squadra che ha vinto più volte la competizione.

Ma come ci sono arrivate le due squadra fino a i quarti di finale? La squadra di casa dopo aver eliminato il Barcellona e il Betis, grazie anche ai gol di Rashford,attuale capocannoniere del torneo. Il Siviglia, invece ha superato agli spareggi prima il Psv e poi il Fenerbahce agli ottavi.

La partita tra le due squadre si preannuncia molto interessante: se da una parte abbiamo il Manchester che da 25 partite consecutive casalinghe tra coppe europee e campionato non perde, dall’altra abbiamo gli ospiti che non vincono da 11 trasferte europee.

La prima partita, ovvero questa di andata che si disputerà Giovedì alle ore 21:00 sara ricca di spunti tecnico tattici, come del resto quella di ritorno. La vincente andrà a giocare contro una tra Juventus e Sporting Lisbona, anche loro impegnate nella stessa ora e nello stesso giorno a giocarsi la qualificazione alle semifinali.

Dove vedere Manchester United-Siviglia

• Partita: Manchester United-Siviglia

• Data: 13 aprile 2023

• Orario: 21:00

• Canale TV: Sky Sport Calcio, Sky Sport (254), DAZN

• Streaming: Sky Go, DAZN

Dove vedere Manchester United-Siviglia in Tv e in streaming

Anche questo match, sarà trasmesso sia da DAZN che da Sky. L’emittente satellitare permetterà la visione ai suoi abbonati attraverso i suoi canali dedicati al calcio, ovvero canale sport Calcio 202 e canale numero 254 del satellite.

La Gara per gli utenti abbonati a DAZN, sarà visibile in tv dalmomento incui si scarica la propria app. Nel caso il televisore risulta essere non compatibile con il servizio, occorrerà collegarla ad una console di gioco tipo Playstation o Xbox, oppure a dispositivi come TIMVISIONbox, Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

La sfida, inoltre la si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito o sull’app di DAZN o su Sky Go, il servizio gratuito riservato agli abbonati di Sky. Si anell’un ache nell’altra modalità le app sono disponibili su dispositivi mobili quali pc, smartphone o tablet. In alternativa per lo streaming cìè anche NOW.

Manchester United-Siviglia, arbitro

La partita di Manchester sarà diretta dall’arbitro Felix Zwayer, il fischietto tedesco, sarà assistito dai suoi connazionali collaboratori di linea, Stefan Lupp e Marco Achmuller. Al Var opereranno Christian Dingert e Benjamin Brand, mentre il quarto uomo sarà Sven Jablonski.

Manchester United-Siviglia, precedenti

Non sono tanti i precedenti tra Manchester United e Siviglia, ma nei 3 confronti passati, si registrano 1 paregggio e 2 vittorie per gli spagnoli, autentiche bestie nere per i Red Devils.

La squadra spagnola, storicamente in confronti ad eliminazione diretta contro le squadre inglesi ha vinto quasi sempre: le uniche due sconfitte risalgono alla partita contro il Leicester nella Champions del 2016/2017 e a quella contro il West Ham nella europa League dello corso anno.

Manchester United-Siviglia, probbili formazioni

Molti dubbi ancora da sciogliere da parte di Ten Hag: da decidere chi affiancare Varane in difesa, considerato l’assenza di Shaw, ma anche chi piazzare in mediana vicino a Casemiro. Rashford è assente per infortunio, in attacco doverbbe giocare come unica punta Weghorst.

MANCHSTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Varane, Malacia; McTominay, Casemiro; Antony, Fernandes, Sancho; Weghorst. All. ten Hag.

Il neo allenatore degli spagnoli, dovrebbe schierare tra gli undici titolari Rakitic. Al posto di Suso, dovrebbe giocare Ocampos. Per il resto la squadra che secnderà in campo dovrebbe mantenere la solita ossatura.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Navas, Bade, Gudelj, Acuna; Gueye, Rakitic; Ocampos, Lamela, Gil; En Nesyri. All. Mendilibar.