Lorella Cuccarini al Pronto Soccorso? E' quanto si evince dal web dove sta vorticosamente girando la notizia che la soubrette sarebbe finita ricoverata d'urgenza. Motivo? Sembrerebbe che la donna sia stata vittima di un’amnesia improvvisa e totale durante lo spettacolo con scene quasi apocalittiche dell'artista portata di peso dietro le quinte per evitare una brutta figura col pubblico in sala. Ovviamente, e comprensibilmente, i fan sono già in fibrillazione, temendo il peggio per la Lorella nazionale ormai diventata anche un volto di Amici, su Mediaset, dopo che per anni è stata tra le stelle più luminose della Rai. Ecco cosa dice il bollettino medico.
Si tratta di una parziale fake new! Lei in ospedale ci è finita veramente e davvero per un'amnesia durante uno show, ma si tratta di una storia di tanti anni fa che lei stessa ha più volte raccontato in diverse interviste e che oggi è stata trasformata in fatto attuale, senza apparente logica. I maligni già la accusano di aver montato il caso pur di apparire in Rete ma vale la pena di leggere quanto ricostruito dal blog di settore Tvzap che così si esprime su tutta la faccenda:
Se, per fortuna, il recente incidente alla ballerina solo una bufala, una volta qualcosa le accadde davvero. Era il 1986, l’anno di "Fantastico 7", trasmissione di punta del sabato sera di Rai 1 condotta da Pippo Baudo. La Cuccarini era la prima ballerina, ma condivideva la scena con Alessandra Martines, étoile di danza classica e futura attrice nella saga di "Fantaghirò". Alla ragazza romana venne assegnato un balletto Omaggio a Elvis Presley dove doveva eseguire una complicata presa. Durante l'esibizione, una catena di ballerini la fecero scorrere mentre lei volteggiava in spaccata. Qualcosa però si inceppò e il ballerino che doveva afferrarla la lasciò cadere a terra facendole battere la testa. La showgirl strinse i denti e completò il numero ma, dietro le quinte, fu valutato più saggio portarla in ospedale per accertamenti.
Un paio di anni fa, ospite alla "Vita in diretta", la Cuccarini confessò così proprio l’amnesia causata da quella caduta:
Posto che Lorella Cuccarini al Pronto Soccorso è una notizia vera ma di molto tempo fa, questi giorni, invece, sono quelli in cui l'artista fa da coach nel talent di Maria De Filippi. Protagonista di balletti perfetti e successo eclatante, cerca di passare la sua esperienza agli studenti con insegnamenti come quelli che pubblica sul suo profilo Instagram:
Sembra che le fake news non smettano mai, come quella recente su una presunta e finta malattia di Enrico Papi. Tutto bene, per fortuna.