Ministro dello Sport Andrea Abodi torna a parlare di riforme e lo fa a margine dell’evento di presentazione dell’Open d’Italia di golf. Il titolare del dicastero per i giovani e lo sport ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti parlando tra le varie cose della situazione relativa agli stadi, ma anche dando un commento a caldo dopo la splendida vittoria dell’Inter con il Benfica di ieri sera che spalanca la strada ad una semifinale tutta italiana nella massima competizione europea.

Ministro dello sport Andrea Abodi riforme intervista video

[bbvideo id=5482380]

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti a proposito di come sta proseguendo il discorso relativo al dossier per i nuovi stadi presentato all’Uefa: Grazie alla proposta che abbiamo fatto all’Uefa attraverso la Federcalcio speriamo venga premiato un grande paese che ha bisogno di ristrutturarsi. Ce la faremo? Comunque vada l’agenda di governo sugli stadi deve andare avanti”, ricordiamo che proprio oggi scadeva il termine ultimo del dossier da presentare per la candidatura a Euro 2032 e scopriremo a breve quali saranno le città candidate ad ospitare la rassegna continentale.

L’attualità però è la Champions League, specie dopo lo straordinario successo dell’Inter a Lisbona per 2-0 che lancia i nerazzurri in semifinale dove troveranno la vincente di Milan-Napoli, ma rispondendo a TAG24 il ministro sottolinea come i successi europei dei nostri club non debbano trarre in inganno “Io penso che arrivare fino in fondo è una grande soddisfazione per qualunque squadra italiana. Abbiamo sei squadre in corsa nelle tre competizione, mi auguro però che questi successi e le vittorie non distraggano gli obiettivi che dobbiamo raggiungere. Speriamo di arrivare fino in fondo per dimostrare che il calcio italiano è ancora vivo, ma dobbiamo fare molte cose e dobbiamo farlo presto e bene”.