Milan-Napoli, le parole di Spalletti e Pioli – In un derby tutto italiano, si sono sfidate questa sera a San Siro Milan e Napoli, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. 1-0 il risultato al termine dei novanta minuti, con i rossoneri che hanno ottenuto una vittoria importantissima grazie al gol di Bennacer (QUI la cronaca e il tabellino). Napoli che nell’ultimo quarto d’ora è rimasto in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Anguissa. Al ritorno mancherà anche Kim, ammonito e diffidato. Al termine della sfida, intervenuti ai microfoni di Prime Video e Sky Sport, hanno parlato sia l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che quello del Napoli, Luciano Spalletti. I due allenatori hanno analizzato così la sfida.
Milan-Napoli, le parole di Spalletti
Al termine del match, deluso per il risultato, Luciano Spalletti – allenatore del Napoli – ha dichiarato: “Faccio i complimenti alla squadra per aver cercato di fare la partita anche in inferiorità numerica, ma faccio anche i complimenti a Maignan per la grande parata nel finale che ha fatto. “Assenze? Qualsiasi assenza è importante per noi a questo punto del campionato. Ma abbiamo giocatori che possono sopperire a quelle assenze. Ci dispiacerà non avere Anguissa perché secondo me è ingiusto non averlo, ma va bene. Dovevo già sostituirlo, mi dispiace per questo. Ammonizione di Kim? Se parliamo di gesti eclatanti, parliamo della bandierina calciata da Leao. Ora andiamo a dire ai bambini di scalciare le bandierine perché tanto non ti fanno nulla?”.
Infine Spalletti ha concluso parlando della partita d’andata proprio contro il Milan, in cui ci sono state delle discussioni tra tifosi in curva: “Siamo una squadra caratterialmente un po’ da formare, ma ci sono buonissime qualità. Ogni tanto ci succede di essere sensibili a situazioni che ci creiamo da soli, tipo il clima della partita d’andata in casa. Una cosa incredibile, si sentivano solo tifosi del Milan e si litigava tra noi. Noi siamo una squadra fortissima con un futuro importante, ma di ‘bravi ragazzi’, sensibili a ciò che succede intorno”.
Le parole di Stefano Pioli
Non solo Spalletti. A Prime Video, dopo la sfida contro il Napoli, ha parlato l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Il Napoli è partito meglio del Milan, abbiamo palleggiato male all’inizio quando non c’era da palleggiare. Ma abbiamo fatto una buona gara, è la prima volta che vincevamo qui contro il Napoli. Nel finale però dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica, ma è un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà possibilità per la gara di ritorno. Nel finale ho cercato di mettere un giocatore di fascia più offensivo, mettendo Brahim centrale e togliendo Bennacer, che ha fatto una grande partita”.
Infine Pioli ha concluso: “Leao mi è piaciuto, così come Giroud, Tomori. Abbiamo fatto una partita da Champions. Chiaramente nessun risultato avrebbe chiuso la qualificazione oggi. Andremo a Napoli con grande concentrazione perché sappiamo la partita che ci aspetta, non sarà facile. Sarà una partita durissima”.