La stagione di Formula 1 della Ferrari è finora deludente e in molti parlano di un Charles Leclerc frustrato per gli scarsi risultati del team guidato da Frederic Vasseur. Lo sa bene anche il manager francese che in una recente intervista ha voluto proprio parlare dello stato d’animo del suo pilota, mostrando comunque un atteggiamento abbastanza sereno.

Stando alle parole di Vasseur, è normale aspettarsi un umore non alle stelle vista la serie di episodi sfavorevoli che hanno condizionato le prime gare del monegasco. Ecco le sue parole:

Il ritiro in Bahrain, la penalizzazione di Jeddah, ancora un ritiro a Melbourne. Sicuramente Charles confidava in una prima parte di stagione di ben altro tenore. Niente è andato per il verso giusto, ma lo vedo con la stessa motivazione di sempre. Tre gare simili non possono certo cambiare il suo umore.

Formula 1, Vasseur su Leclerc frustrato: “È comprensibile”

Tornando allo stato d’animo di Charles, il nuovo Team Principal di Ferrari si è poi soffermato su entrambi i suoi piloti. Secondo la sua analisi, è evidente che anche per Sainz le cose non stiano andando come sperato all’inizio, per cui un atteggiamento sommesso è il minimo che ci si possa aspettare da talenti di questa portata.

Allo stesso tempo, per Vasseur non è tempo per abbattersi ma tutti devono essere consapevoli di dover ripartire alla grande per migliorare lo stato attuale delle cose:

I piloti spesso affrontano le interviste subito dopo la gara e, quando le cose non sono andate bene, la frustrazione è difficile da celare. Mi preoccuperei di più se fosse stato completamente calmo. Il suo dispiacere è comprensibile. Ho parlato a lungo sia con lui, sia con Carlos Sainz. Sappiamo tutti di non aver fatto il massimo, ma non è certo colpa loro. Stiamo lavorando duramente per migliorare la nostra situazione