Pepe Salvaderi causa morte. Erminio “Pepe” Salvaderi, storico membro dei Dik Dik, è morto a 80 anni il 18 dicembre 2020 per complicazioni da Covid-19.
Erminio Pepe Salvaderi: causa morte, malattia e vita privata
Erminio Pepe Salvaderi è morto il 18 dicembre 2020 all’età di 80 anni. A portarlo via è stato il Covid-19. Sembrava essersi ripreso, ma purtroppo arrivò poi la straziante notizia. Furono proprio gli altri membri della band ad annunciare la sua morte con un messaggio in cui hanno speso parole commoventi per il loro amico e fratello di una vita.
I compagni della band, Petruccio e Lallo, lo hanno salutato con un post su Facebook:
“Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni“.
Erminio Salvaderi ha dedicato tutta la sua vita alla musica, non abbiamo notizie su eventuali figli o sulla presenza di una moglie.
Biografia
Nato a Milano alla fine degli Anni 40, Salvaderi amava ripetere: “Sono nato con la nebbia al posto del cuore”. Tifoso milanista e appassionato di tecnologia, aveva iniziato il suo percorso musicale studiando chitarra classica con il Maestro Miguel Albeniz. Era stato Erminio Salvaderi a voler aprire un locale (L’Isola di Wight ) nella sua Buccinasco, dove era nato e cresciuto e dove si esibiva con la sua chitarra.
Salvadori, nel 1965, era stato uno dei fondatori di Dik Dik insieme a Pietro “Pietruccio” Montalbetti e a Giancarlo “Lallo” Sbriziolo.