Incidente statale 77 oggi avvenuto tra due auto. Si tratta di un tamponamento che ha coinvolto alcune persone rimaste ferite ed ha recato disagi al tratto di strada interessato. E’ stata chiusa, infatti, la superstrada per alcune ore. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e le Forze dell’ordine chiamati per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Incidente statale 77 oggi, scontro tra due auto

Dopo le 9 di oggi 12 aprile 2023 ha avuto luogo un incidente lungo la strada statale 77, precisamente al tratti chiamato Della Val di Chienti, all’altezza dello svincolo di Morrovalle, direzione mare, al chilometro 96,650. Si tratta di un tamponamento tra due veicoli. Al vaglio le cause della vicenda, la polizia stradale di Macerata è a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le auto coinvolte sono una Peugeot 3008 condotta da un uomo di Cingoli e una Opel Mokka condotta da una signora di Camerino.

Strada chiusa

Nel corso degli accertamenti avvenuti grazie al lavoro della Polizia statale e i Carabinieri, è stata chiuso il tratto temporaneamente per circa 30 minuti così da rendere più facili le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Anche il lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Macerata è stato fondamentale. 

2 feriti

I soccorsi del 118 hanno assistito i due conducenti rimasti coinvolti nell’incidente. Il personale sanitario è giunto sul posto con un’ambulanza da Macerata e con un’ambulanza della Croce Verde di Morrovalle-Montecosaro. Dopo aver capito la gravità della situazione, i due sono stati trasferiti per accertamenti in ospedale ma non si troverebbero in gravi condizioni.

Altri incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore

Un altro incidente è avvenuto nella giornata di oggi 12 aprile 2023, a Castelsardo: una macchina è andata fuoristrada arrivando in una scarpata dopo essersi scontrata con un camion della nettezza urbana. A causa dell’impatto violento, ha perso la vita una persona e un’altra sarebbe rimasta ferita. La vittima è il 65enne Antonio Luigi Pinna, cittadino di Torpé ed autista della macchina uscita fuori dalla carreggiata.

Nel pomeriggio di ieri martedì 11 aprile 2023, invece, a San Rocco al Porto, comune in provincia di Lodi, in Lombardia, un ragazzo piacentino ha perso la vita dopo essere caduto dal viadotto. Sul posto sono giunte le Forze dell’ordine subito dopo aver ricevuto l’allarme da parte dei passanti che hanno visto la scena. Le Fiamme Gialle di Piacenza, i Carabinieri del Comando di viale Beverora, con i colleghi delle Stazioni di Guardamiglio e Codogno, i Vigili del Fuoco di Piacenza, una volante della Questura di Piacenza, l’auto medica del 118 di Piacenza, un’ambulanza della Croce Rossa sede di viale Malta non hanno potuto fare a meno di accertare la morte del giovane e capire la dinamica della vicenda.

Nella stessa giornata di martedì 11 aprile 2023, è avvenuto un altro incidente a Ventimiglia sulla A10, nel comune di Imperia, in Liguria. L’episodio si è verificato al chilometro 154+800 in direzione Italia tra Grimaldi e il Confine di Stato, sul viadotto Valle Latte, intorno alle ore 16.30. I Vigili del Fuoco di Sanremo e Imperia sono intervenuti immediatamente dopo essere stati chiamati da chi ha lanciato la segnalazione dell’accaduto ed hanno percorso il tratto di autostrada contromano scortati da una pattuglia della Polizia Stradale e la Croce Verde Intemelia, la Croce Azzurra Val Nervia con l’automedica del 118 Alfa3 per il soccorso dei feriti. Il tragitto ha subito tre chilometri di coda.

Sempre l’11 aprile 2023 è avvenuto un altro incidente stradale in via Falcone, a Marano, un comune della città di Napoli. Un’auto in corsa ha travolto una donna mentre stava passeggiando a piedi.