Torino, pronto il rinnovo a Buongiorno, sarà il nuovo capitano. Il difensore cresciuto nel settore giovanile granata è pronto al prolungamento e indosserà anche la fascia.
Buongiorno capitano Torino
Alessandro Buongiorno, è pronto a sposare il progetto del Torino con il rinnovo col rinnovo che sembra ormai a un passo. Il club granata ha infatti espresso le sue intenzioni al difensore, considerandolo un pilastro imprescindibile della squadra allenata da Juric. Oltre al rinnovo c’è la volontà, a partire dalla prossima stagione, di farlo diventare il futuro capitano del Toro e da oggi vice Ricardo Rodriguez.
L’agente, Giuseppe Riso, ha finalmente trovato l’accordo per il prolungamento di contratto (che al momento è in scadenza nel 2025).
Il direttore tecnico dei granata Davide Vagnati ha proposto un ingaggio raddoppiato, circa 600 mila euro netti compresi i bonus, mentre l’entourage e il giocatore puntano cifre più alte. L’incontro della passata settimana ha accellerato l’operazione, con le parti che si sono trovate con un accordo di base sotto il milione netto a stagione più premi che saranno facili da raggiungere.
Il nuovo contratto dovrebbe arrivare fino al 2027, con opzione a favore del Torino per un’ulteriore anno. Ma con il deposito della documentazione dopo il primo luglio, la nuova scadenza potrebbe diventare il 2028.
Alessandro Buongiorno carriera, età
Alessandro Buongiorno è cresciuto nel settore giovanile del Torino, con cui ha vinto una Coppa Italia Primavera. Esordisce in prima squadra nel 2018 a 18 anni nel corso della partita tra il Toro e il Crotone. Tra il 2018 e il 2020 va in prestito per due stagioni consecutive, prima al Carpi e poi al Trapani, con l’obiettivo di farsi le ossa. Tornano a casa diventa uno dei titolari avendo collezionato fino ad oggi in tre stagioni 52 presenze. In campo ricopre il ruolo di difensore centrale, mancino naturale, è bravo ne posizionamento grazie a un buon fisico e abile nei colpi di testa.