Chi è Maria Chiara Milano Vieusseux? La moglie dell’infettivologo Matteo Bassetti è un’imprenditrice nel settore alberghiero.

Chi è Maria Chiara Milano Vieusseux?

Maria Chiara Milano Vieusseux è a capo dell’Hotel Rex Residence di Albaro di Genova. Si è diplomata al Liceo Scientifico Champagnat di Genova e in seguito si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico.

Vita privata

La Vieusseux e il prof. Matteo Bassetti si sono sposati nel 2003. La coppia ha due figli: Dante e Francesco, rispettivamente di 15 e 12 anni.

Il primo incontro tra i due è avvenuto nel 2001, come ha raccontato Bassetti in un’intervista al settimanale Chi:

“Primo incontro nel 2001, ma non accadde nulla. Non che non mi avesse colpito: ero appena tornato dagli Stati Uniti, iniziavo a lavorare, trentenne del genere “voglio tutto subito” e quindi poco incline ai legami. Fase breve. L’anno successivo io e Maria Chiara ci siamo fidanzati, sei mesi dopo le ho chiesto di sposarmi e dopo altri sei mesi, era l’1 giugno 2003, eravamo marito e moglie”.

Maria Vieusseux ha parlato del rapporto con il marito durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso:

“Sono molto gelosa ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione. Ama piacere agli altri. Lui è un papà eccezionale, molto presente. Nonostante la pandemia non ha mai mancato una volta a pranzo a casa per essere sempre con noi“.

Matteo Bassetti

Matteo Bassetti, marito di Maria Vieusseux, è primario di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. E’ divenuto molto popolare durante la pandemia di covid, in quanto ha partecipato in qualità di ospite a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.

Per avere maggiori informazioni su di lui leggi questo articolo