Incidente oggi a Castelsardo dove un uomo di 65 anni è morto dopo aver urtato un camion della spazzatura ed essere finito in una scarpata. L’impatto è avvenuto all’altezza di Punta Tramontana. Sul posto le autorità per i rilievi del caso.

Incidente a Castelsardo del 12 aprile

Incidente a Castelsardo: una vettura è finita in una scarpata dopo l’impatto con un camion della nettezza urbana. Il bilancio è di un morto e di una persona ferita il bilancio. L’urto è avvenuto nella sassarese e la persona morta è il 65enne Antonio Luigi Pinna, cittadino di Torpé ed autista della macchina finita nella scarpata.

L’incidente a Castelsardo del 12 aprile: cosa è successo

L‘impatto si è verificato in prima mattina tra le 7.30 e le 8 nella grande discesa della strada provinciale 90 che collega Castelsardo a Santa Teresa Gallura. Più esattamente l’impatto si è verificato nel tratto vicino alla strada statale 200 all’altezza di Punta Tramontana, nella costa settentrionale. A causare l’incidente è stato un camion della nettezza urbana uscito fuori strada. Da chiarire le cause dello sbandamento del mezzo che ha provocato poi il sinistro nel quale sono coinvolte due macchine.

I soccorsi e strada chiusa

Sono giunti sul posto il 118, vigili del fuoco e carabinieri. Sono state estratte le due persone dalle lamiere. L’elisoccorso è intervenuto in un secondo momento ed ha portato l’uomo all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La zona è stata poi chiusa al traffico.

I precedenti

Non è la prima volta che avviene un sinistro sulla strada gallurese. Nel luglio 2019 si era verificato un altro incidente sempre sulla stessa strada che collega Sassari con Castelsardo, nella zona di Punta Tramontana. Anche in quel caso lo scontro coinvolse un’auto ed un furgone. Quella volta perse la vita un giovane di 27 anni e altre quattro persone sono rimaste ferite.

eADV