Quando pagano le pensioni a maggio 2023? Di solito il pagamento delle pensioni avviene dal primo giorno bancabile del mese, che nel caso di maggio non è il primo in quanto si tratta di un festivo.
Il primo giorno bancabile sarà dunque martedì 2 maggio. Da quella data le pensioni saranno accreditate sui conti correnti bancari e postali e sarà possibile ritirarle dagli ATM di Poste Italiane.
Intorno al 20 aprile, l'INPS metterà a disposizione degli interessati il cedolino relativo alla pensione di maggio 2023. Per consultarlo basterà collegarsi al sito dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, accedere con Spid o Cie o Cns e cliccare su cedolino della pensione.
Per chi ritira la pensione all'ufficio postale, è previsto come sempre un calendario legato alle iniziali del cognome del beneficiario. A maggio le date, non ancora ufficiali, dovrebbero essere le seguenti:
Per chi ha 75 anni o più e percepisce una pensione minima, l’assegno del mese di maggio sarà più ricco. Sono previsti infatti i pagamenti relativi alla rivalutazione dei trattamenti minimi a circa 600 euro e agli arretrati dei primi 4 mesi dell’anno.
Per saperne di più leggi questo articolo