Dove vedere Lench Poznan-Fiorentina: i ragazzi di Vincenzo Italiano Giovedì, 13 aprile affonteranno la squadra polacca per l’andata dei quarti di Conference League. Tutto sulla gara che avrà il suo calcio di inizio alle ore 21:00, da dove vederla in tv e streaming, passando per i precedenti e chi arbitra la partita fino alle formazioni che dovrebbero scedere in campo.
La squadra gigliata, dopo un bel periodo costellato da una lunga striscia di risultati positivi tra campionato e Coppa di Lega, si rituffa nell’avventura europea. Ad attenderla, il Lech Poznan, campione in carica di Polonia. Dunque vietato sbagliare d’ora in poi, ogni errrore potrebbe rivelarsi fatale per il proseguo.
L’obiettivo potrebbe essere a porta di mano, ma solo ad una condizione: che la Fiorentina faccia la Fiorentina. Giocando come sa non ha particolari problemi, al contrario potrebbe averne tanti quanti ne bastano per ritrovarsi fuori dalla competizione.
Cammino molto diverso dei polacchi rispetto alla Fiorentina. Il Lech ha iniziato da luglio, dal tabellone principale di Champions, dove però è stato eliminato dal Qarabg. Successivammente ha superato le qualificazioni per la Conference League e poi nella fase a gironi si è piazzato secondo nel gruppo C. Agli spareggi ha fatto fuori il Bodo/Glimt e agli ottavi il Djurgarden.
La Fiorentina invece, ha avuto accesso alla Conference attraverso la porta principale, senza dover ricorrere a turni preliminari. Si è piazzata seconda nel Girone A. Agli spareggi, ha eliminato il Braga e agli ottavi ha avuto la meglio sul Sivas.
Dove vedere Lech Poznan-Fiorentina
Partita: Lech Poznan-Fiorentina
• Data: giovedì 13 aprile 2023
• Orario: 21,00
• Canale TV: DAZN, Sky SportFootball(203), Sky Sport (253)
• Streaming: DAZN, Sky Go, Now
Dove vedere Lech Poznan-Fiorentina in tv
Lech Poznan-Fiorentina in diretta tv la si potrà seguire sia su DAZN che su Sky. L’utente abbonato a DAZN potrà seguire il match sulla smart tv attraverso l’app, nel caso in cui la Tv non risulta essere compatibile, bisogna che la colleghi ad un decoder Sky Q, o a un TIMVISION BOX, oppure a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Se si posseggono console di gioco, vanno bena anche PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), infatti questi dispositivi permettono di scaricare l’App DAZN.
L’abbonato Sky, invece tramite il decoder attaccato al setellite, potra sintonizzarsi su: Sky Sport Footaball (canale 203) e Sky Sport (canale 253).
Dove vedere Lech Poznan-Fiorentina in streaming
Tanto DAZN quanto Sky consento di seguire la partita in diretta streaming. Su DAZN è necessario scaricare l’app su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure su pc e notebook collegarsi al sito ufficiale della piattaforma.
Sky, offre la possibilita di scaricare l’app Sky Go per la diretta streaming dei suoi canali. Inoltre NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, consente la visione della partita di Giovedì 13 Aprile di Conference League anche se non si possiede un abbonamento: dopo la registrazione basta acquistare il pass o ticket Sport relativo all’evento calcistico.
Lech Poznan-Fiorentina, arbitro
Dalla designazione UEFA il compito di dirigere la partita di andata valida per i quarti di Conference League è andato all’arbitro della Bosnia ed Erzegovina, Irfan Peljto. Sarà coadiuvato dai suoi connazionali assistenti di linea Senad Ibrisimbegović e Davor Beljo e dal quarto uomo Miloš Gigovic. Dalla sala Var invece opereranno lo svizzero Fedayi San e il croato Ivan Bebek.
Lech Poznan-Fiorentina, precedenti
La Viola ha affrontato due volte i polacchi: nella fase a gironi dell’Europa League 2015/16. Se all’andata ha perso per 1-2 dentro casa, al ritorno, in terra polacca ha vinto per 0-2. La Fiorentina, ha affrontato 6 volte una squadra polacca, vincendo 4 partite, paregiandone 1 e perdendo qualla con il Lech.
Il Lech, invece nell’unico precedente con una squadra italiana (contro l’Udinese, nel 2008/2009 ai sedicesimi di Coppa Uefa) è stato eliminato.
Lech Poznan-Fiorentina, probabili formazioni
LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Salamon, Karlstrom, Milic; Pereira, Skoras, Afonso Sousa, Kvekveskiri, Rebocho; Szymczak, Ishak.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Gonzalez.