Seveso, uomo evade dai domiciliari per fare colazione con la compagna: una storia che ha un sottofondo romantico, quella accaduta nelle scorse ore a Seveso, in provincia di Monza, dove un uomo agli arresti domiciliari è evaso dalla sua dimora per fare colazione insieme alla propria compagna e, colto in flagrante, mostra il sacchetto con il cornetto agli agenti.
Seveso uomo evade dai domiciliari per raggiungere la compagna
Seveso uomo evade dai domiciliari per fare colazione con la compagna. E’ accaduto in provincia di Monza ed è una storia che ha dei precedenti in altri casi di arresti ai domiciliari, una storia romantica che però non ha intenerito le autorità che lo hanno trovato verso le 8.30 in auto con la sua compagna di ritorno dal bar dove aveva appena acquistato un cornetto per fare colazione. Per un noto pregiudicato brianzolo 41enne con molti precedenti alle spalle sono così scattate le manette.
La ricostruzione dei fatti
I carabinieri di Seregno alle prime luci dell’alba, controllando come di consueto l’abitazione del pregiudicato nella frazione Altopiano di Seveso in provincia di Monza, non lo hanno trovato in casa. Sono così iniziati dei giri di perlustrazione nella zona fino a quando poco dopo, l’uomo è stato trovato a bordo della sua macchina con alla guida la sua ragazza di quarantotto anni, non distanti dall’abitazione del pregiudicato. E qui la scoperta: dagli accertamenti è emerso infatti che i due erano di ritorno da un bar dove, dopo aver fatto colazione, avevano comprato un cornetto e delle sigarette e per comprovare il fatto, l’uomo ha subito mostrato ai carabinieri il sacchetto con dentro la brioche appena acquistata. Tentativo vano perché, visti i tanti precedenti, i militari lo hanno arrestato per evasione e ricollocato in detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima.
Il motivo della condanna
L’uomo, con un curriculum da pluricondannato, è ai domiciliari per un reato commesso nel 2012 al centro commerciale Auchan di Monza dove aveva rubato 9 videogiochi X-box e PlayStation per un valore totale di circa 300 euro. Ma non è tutto: la sua fedina penale è gravata da numerosi precedenti come reati contro il patrimonio, guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, rissa, minaccia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.