E’ avvenuto nella giornata di ieri 11 Aprile a Lecce, Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi torna al suo liceo. Il cantante è tornato sui banchi di scuola, facendo una visita a sorpresa al liceo classico musicale Giuseppe Palmieri con ancora però la scuola in vacanza e di conseguenza in assenza dell’intera comunità scolastica. Sangiorgi ha condiviso questa emozione sui social con un reel Instagram, l’artista dice sui social «Non sto piangendo, è solo vento negli occhi». Con queste parole il cantante dei Negramaro ha commentato la sua visita nel luogo che ha fatto da cornice alla sua adolescenza e alla sua maturità.

Sangiorgi un pianoforte e Diamanti

Sangiorgi si è esibito suonando pianoforte e voce il nuovo brano della band salentina, Diamanti, nella versione studio cantato con Elisa e Jovanotti, brano pubblicato lo scorso 17 Marzo e incluso nell’omonimo album. Un’emozione unica per Sangiorgi, nella descrizione instagram al reel scrive “Diamanti nel mio liceo, ad un tratto, in un giorno qualunque e il cuore trema” e poi ironizza “Mica sto piangendo, è solo vento negli occhi”. La prossima estate, il 12 agosto, la band salentina festeggerà i vent’anni di carriera con il concerto intitolato “N20 Back Home”, questo concerto avverrà proprio nella loro bella terra, presso l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina.

La reazione della comunità scolastica

La dirigente scolastica, Loredana Di Cuonzo, ha espresso la sua gratitudine per la visita del cantante, sottolineando che è stato un onore accoglierlo nella scuola e che sperano che questa visita possa essere il preludio a qualcosa di interessante. Il liceo storico Palmieri di Lecce difatti oltre ad essere un liceo classico è anche da qualche anno un ottimo liceo musicale. Sangiorgi ha frequentato la sezione F del liceo e ha conseguito il diploma nell’anno scolastico 1997-1998. La dirigente ha inoltre condiviso un aneddoto riguardo il loro incontro casuale al mare anni fa, in cui ha conosciuto il cantante presentandosi come la “preside della sua scuola”.