Silvio Berlusconi è ricoverato da una settimana in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. veniva portato in ospedale mercoledì 5 aprile 2023 per una polmonite insorta come conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica di cui il Cavaliere soffre da anni. Oggi, mercoledì 12 aprile, sono sette giorni esatti dall’inizio della degenza. Ecco le ultime notizie sulle condizioni di salute di Silvo Berlusconi
Ultime notizie sulle condizioni di salute di Silvo Berlusconi
Ieri solito avvicendarsi di persone care (e qualche nuovo fan): il figlio minore Luigi al termine della visita ha voluto ripetere il benaugurante gesto a cui ha ormai abituato: un pollice all’insù all’indirizzo dei giornalisti accompagnato dalla rassicurazione che il padre “sta bene, sta bene”.
Schillaci “Malato delicato, spero si rimetta presto”
“Seguo le notizie e i bollettini medici, gli auguro di rimettersi presto. È in terapia intensiva ed è un malato delicato, spero si possa riprendere e tornare alle sue attività”,
così il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande del Tg1 sulla possibilità che il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi possa tornare all’attività politica, date le attuali condizioni di salute.
Ultime notizie condizioni salute Berlusconi, il figlio Luigi visita il padre Silvio
Luigi Berlusconi è tornato al San Raffaele di Milano per far visita al padre Silvio, ormai da 7 giorni ricoverato. Il primogenito ha fatto il suo ingresso in auto dal passaggio carrabile di via Olgettina 60. Come per il giorno precedente, è il primo figlio a recarsi in ospedale ed in generale la prima visita del 12 aprile. Ai cronisti che chiedevano notizie sulle condizioni del padre, Luigi ha annuito e alla domanda ‘sta meglio’ ha risposto: “Si”. Verso le 18:20 il figlio di Silvio Berlusconi, Pier Silvio, ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano dopo qualche ora. E’ ancora dentro Marina Berlusconi.
Previsto nuovo bollettino medico e le parole di Barelli
Previsto per domani il prossimo bollettino medico sulle condizioni di salute di Berlusconi. Si esprime anche il capogruppo alla Camera di Forza Italia Paolo Barelli nel corso del programma Tagadà su La7 “Forza Italia nasce 29 anni fa con Silvio Berlusconi, lui si è inventato il centrodestra di governo e questa è la realtà. Noi siamo fieri di avere un leader che lascia il segno nella vita politica del Paese“. Il capogruppo poi riprende: “Il presidente in questo momento è impegnato già sulle prossime sfide. Quando mi ha chiamato non mi ha parlato del problema di salute ma dei lavori parlamentari, delle elezioni e dell’organizzazione del partito. Le prossime sfide vedranno Berlusconi e Forza Italia in campo” ha concluso.