Il matrimonio tra Chris Smalling e la Roma continuerà: c’è il rinnovo del contratto. Almeno per altri due anni, fino al 2025. La tanto intesa alla fine è arrivati e tutti i tifosi giallorossi potranno tirare un sospiro di sollievo. Anche se, ormai, più di qualcuno si sentiva già vedova dell’inglese, visto e considerato quella che ormai è diventata un’abitudine a salutare i propri giocatori.

Il centrale inglese guiderà quindi la difesa della Roma anche durante la prossima stagione – a prescindere da Mourinho e Champions. L’accordo, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, era stato raggiunto già da tempo. Già giorni fa Smalling aveva detto di essere fiducioso sulla sua permanenza nella Capitale, sponda giallorossa. Dichiarazioni che avevano alleggerito l’ambiente.

Rinnovo contratto Chris Smalling: la nuova offerta dei Friedkin

A convincere il difensore è stato il rilancio dei Friedkin, scrive ancora il Corriere, dopo aver rifiutato il rinnovo automatico per un anno. Il calciatore, che compierà 34 anni il prossimo 22 novembre, ha quindi accettato il biennale offerto. Uno sforzo compiuto dalla proprietà probabilmente anche perché difficilmente la Roma sarebbe riuscita a trovare un calciatore con le sue qualità a poco prezzo. Mourinho – dovesse restare – non avrà un pezzo in meno. L’accordo ufficiale ancora non è stato raggiunto – manca la cifra – ma si tratta di limare alcuni piccoli dettagli, che non dovrebbero comportare un passo indietro.