Twitter, su azionisti e dipendenti fa il punto Elon Musk. In un ‘intervista alla Bbc, trasmessa su Twitter Spaces, l’amministratore delegato della piattaforma ha annunciato che Twitter è quasi “in pareggio” visto che la maggior parte dei suoi inserzionisti sono tornati in patria. Tra le aziende che hanno abbandonato la piattaforma l’anno scorso ci sono Volkswagen e General Motors.

Twitter, su azionisti e dipendenti fa il punto Elon Musk

Elon Musk ha poi toccato l’argomento dipendenti e licenziamenti. L’imprenditore ha rivelato che “non è divertente e spesso è doloroso” mandare a casa tante persone. Ha anche ammesso di non licenziare tutti di persona.

“Non è possibile parlare con così tante persone faccia a faccia”,

ha detto Musk.

Nel corso dell’intervista, accettata “inaspettatamente” e “all’ultimo minuto” secondo quanto ha riportato la Bbc, il proprietario di Tesla ha spiegato che quando ha acquistato il social media c’erano “poco meno di 8.000” dipendenti, mentre ora ce ne sono “1.500”. Ha poi rivelato di aver acquisito Twitter solo perché “costretto” e la gestione del gigante di internet è molto faticosa, anzi “painful”, “dolorosa”, secondo la definizione dello stesso Musk. Nei giorni scorsi l’emittente britannica aveva criticato il social network reo di averla etichettata come una testata “finanziata dal governo” nel suo profilo. Anche di questo ha parlato Musk che ha affermato di avere il “massimo rispetto” per la BBC e di aggiornare quel “tag” attributo alla Bbc:

“Verrà aggiornato”

ha promesso l’amministratore delegato che ha detto che l’obiettivo di Twitter è quello di “essere onesto e trasparente”.

Appena poche settimane fa Elon Musk dichiarava ai suoi dipendenti che il valore di Twitter è crollato in modo significativo. Leggi l’articolo https://www.tag24.it/550297-twitter-elon-musk-perso-valore/