Belén Rodríguez è positiva al Covid, ecco spiegata l’assenza di questa sera martedì 11 aprile 2023 a Le Iene.

Belén Rodríguez positiva al Covid, il motivo dell’assenza a Le Iene

Nel pomeriggio di oggi, dietro le quinte della trasmissione, lei stessa ha dichiarato in un video il motivo per cui non avrebbe partecipato alla serata televisiva: «Voglio fare Le iene. E invece c’ho il Covid. Mi hanno fatto due tamponi. Sì, rosso fuoco. No, voglio lavorare! Voglio lavorare! Devo andare a casa rinchiusa, voglio lavorare! Ci vediamo settimana prossima, lascio il mio lavoro a tre comici pazzeschi, che naturalmente non saranno mai alla mia altezza, però vi dovrete accontentare».

La conduttrice televisiva ha espresso tutta la sua tristezza nel non poter svolgere il suo lavoro. Le telecamere del programma l’hanno ripresa in presa allo sconforto, mentre è seduta a terra sul pavimento.

Il comico emergente Max Angioni, aveva annunciato il servizio, andato girato nel pomeriggio e andato poi in onda: «Come potete vedere, siamo da soli senza Belén. Ancora una volta. Cos’ha Belén? Sta male? Sta bene? Ci odia? Si sono dette tante cose su questa assenza. Questa è la verità».

È la seconda assenza in un mese per Belén

Già qualche ora fa, la comunicazione dell’assenza di Belén alla puntata di Le Iene aveva fatto scattare il sospetto dei fan. In tanti si sono chiesti, cosa fosse successo questa volta alla showgirl, argentina. Si tratta infatti della seconda volta in un mese che la conduttrice non prende parte al programma su Italia 1. L’ufficialità è arrivata attraverso le Stories del profilo ufficiale del programma Instagram @redazioneiene, con un messaggio di Bianca Vitali. Già lo scorso martedì 14 marzo, la Rodríguez non aveva preso parte alla conduzione. In quel caso era stata sostituita all’ultimo minuto dall’attore Claudio Santamaria, che una volta andato in diretta aveva riferito al pubblico da casa: «Buonasera e benvenuti a Le Iene! Siamo pronti a iniziare una super puntata! In realtà io passavo di qua e mi hanno preso dai corridoi dicendomi di venire a dare una mano e io ho accettato! I più attenti di voi avranno notato che io non sono Belén Rodríguez e che lei non è accanto a me. Un motivo c’è, Belén non è stata bene, ci sta guardando la casa e noi le mandiamo un abbraccio!».

Una settimana dopo era tornata in studio e aveva rassicurato i fan, giustificando la sua assenza con un “tagliando” da fare.

Un giorno fa Belén e Stefano ai 10 anni di Santiago

Solo un giorno fa, Belén e Stefano avevano festeggiato i 10 anni di Santiago, loro unico figlio. I due hanno organizzato una bella festa che ha visto la famiglia al completo. Sul suo profilo Instagram @belenrodriiguezreal, la modella ha postato delle foto del party dedicando al suo bimbo: «Buon compleanno, mi amor». I due hanno allestito tutta la sala a Napoli a tema basket con tanto di foto stampate di Michael Jordan, dato che è lo sport praticato dal bambino.

Al compleanno erano presenti anche i genitori della conduttrice argentina, Veronica e Gustavo, e quelli del danzatore napoletano, Mariarosa ed Enrico. C’era anche Luna Marì, la piccola nata dall’amore tra Belén e Antonino Spinalbese, suo ex compagno, recentemente apparso al Grande Fratello VIP.

Non poteva mancare nemmeno zia Checu, Cecilia Rodríguez, prossima al matrimonio con Ignazio Moser. Quest’ultima ha dedicato un post su Instagram al nipote: «C’era una volta… e ci sarà ancora per sempre questo bambino, questo bambino speciale che ci ha insegnato il vero significato della vita, dell’amore… ti amerò per sempre Santiago del mio cuore, la tua zia, è fiera della persona che sei. Buon compleanno».

Dopo essere tornata insieme, la coppia si mostra ormai da tempo felice nella sua quotidianità.