Appuntamento con lo sport su Cusano Italia Tv dalle 21.30 a 00.30 con i protagonisti del mondo del calcio: questa sera per analizzare il capolavoro verdeblu sarà ospite Simone Guerra, attaccante della Feralpisalò. Focus tattico-tecnico dalla Serie C alla Serie A per rivivere le emozioni delle giornate appena trascorse.

Simone Guerra (Feralpisalò) su Cusano Italia Tv

Questa sera torna ‘Cose di Calcio’ nella prima serata di Cusano Italia Tv, con tanti giornalisti e analisti sportivi per esaminare al dettaglio la 29esima giornata di Serie A, la 32esima di Serie B e la 36esima di Serie C. Spazio soprattutto alla neopromossa Feralpisalò che ha raggiunto un leggendario traguardo, conquistando la Serie B dopo 120 anni. A parlarne alle 22.00 Simone Guerra, attaccante della squadra di Stefanio Vecchi, entrato nella storia per aver segnato 78 reti diventando così il miglior marcatore della squadra gialloblu.

Serie A alla 29esima giornata

Alle 21.30 si partirà con Paolo Valenti del Corriere dello Sport, Adriano Tomassi Agente Fifa, Simone Beltrambini di Calcioline.com e Filippo D’ Angelo di Milan News per analizzare la 29esima giornata di Serie A. Un turno iniziato venerdì con i pareggi tra Salernitana e Inter per 1 a 1 e Milan Empoli per 0 a 0 e la vittoria del Napoli a Lecce per 2 a 1.

Non rallenta dunque la corsa Champions League ma si accorciano sempre di più le distanze tra Lazio, Roma, Milan, Inter e Atalanta. Nella giornata di sabato sono proseguite le partite: Udinese Monza finita 2 a 2, Fiorentina-Spezia 1 a 1 che ha frenato la striscia di 6 risultati positivi di Italiano, Sampdoria-Cremonese 2-3 e Atalanta-Bologna 0 a 2.

Alle 18.30 sono scesi in campo gli uomini di Juric e Mourinho dove la vittoria dei giallorossi per 1 a 0 è valso il terzo posto e gli undici di Zaffaroni e Dionisi (di Verona e Sassuolo), dove i gialloblu sono riusciti a collezionare la quarta vittoria con l’allenatore milanese in panchina. Il match che ha infiammato il sabato notte è stato quello tra Lazio e Juventus, firmato dai gol di Milinkovic Savic e Zaccagni e di Rabiot e che ha di fatto consolidato temporaneamente il secondo posto per la squadra allenata da mister Sarri.

Serie B, Serie C e Fantacalcio

Alle 22.30 spazio alla Serie B con Francesco Cenci di TuttoFrosinone e Michele Salomone e Giornalista sportivo che si focalizzeranno sulle prestazioni del Frosinone e del Bari con gli highlight commentati dalla redazione sportiva. A seguire si commenteranno le prestazioni dell’Inter contro il Benfica nell’andata dei quarti di finale di Champions League con il giornalista sportivo Kevin Martorano. Alle 23.30 Serie C con Enrico Losito, giornalista sportivo specialista della Lega Pro. Ultima frazione dedicata ai consigli per tutti i fantallenatori con Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com