È stato approvato il disegno di legge con interventi a sostegno della competitività dei capitali dal Consiglio dei Ministri oggi. Si tratta di un taglio del cuneo fiscale a beneficio dei lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi.
Il Consiglio dei Ministri oggi si è occupato del disegno di legge con interventi a sostegno della competitività dei capitali
È il Documento di economia e finanza oggi approvato ad indicare la destinazione della mini dote da 3 miliardi che il governo ha ricavato dall’aggiornamento delle previsioni sull’andamento economico del Paese. Come indicato nella nota di aggiornamento al Def di novembre si apre così un piccolo spazio: la differenza tra il deficit tendenziale (4,35% del Pil) e quello programmatico, che resta al 4,5%,. Di seguito la nota del Ministero dell’Economia in relazione al cambiamento implicato. L’intervento sui contributi sociali sarà contenuto in un provvedimento “di prossima attuazione”.
“Ciò sosterrà il potere d’acquisto delle famiglie e contribuirà alla moderazione della crescita salariale”.
La nota del deputato della Lega Giulio Centemero sull’approvazione del Ddl
“Grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge per il sostegno della competitività dei capitali. Da anni come Lega sensibilizziamo l’opinione pubblica e i legislatori sul tema, e il ddl Capitali varato oggi rivoluziona i mercati dei capitali in Italia. La riforma Giorgetti avrà un impatto positivo non solo sull’ecosistema ma su tutta l’economia reale. Servirà a dare nuovo vigore al mercato dei capitali e un sistema di quotazione più snello, oltre a favorire la diffusione di una cultura finanziaria, più che mai necessaria nel nostro Paese”.