Federica Pellegrini Scala dei Turchi. – Scoppia la polemica per la foto di Federica Pellegrini postata su Instagram. Una denuncia sui social fatta dell’ex nuotatrice, che mostra la trasgressione delle regole da parte dei visitatori lungo la costa. La sindaca di Realmonte, Sabrina Lattuca, risponde alla campionessa.
Federica Pellegrini, durante le sue vacanze pasquali, è stata in Sicilia con tutta la famiglia. Ad ospitarla un bel resort di Sciacca.
L’ex nuotatrice, sempre attiva sui social, ha mostrato a tutti i suoi follower le meraviglie visitate.
Ha postato immagini della Sicilia dalla Valle dei Templi di Agrigento sino alla Scala dei Turchi.
Ed è stato proprio in questo punto che è scoppiata la polemica.
La campionessa si è fatta un selfie qui, mostrando un tratto di costa con la gente che si arrampica nonostante i vari divieti.
Federica Pellegrini scala dei Turchi: la denuncia sui social
Sappiamo che Federica Pellegrini ha passato le sue vacanze di Pasqua tra Agrigento e Sciacca in compagnia di suo marito Matteo Giunta, a suo fratello e ai genitori.
Dall’account social della campionessa sono arrivata l’immagine del tratto di costa con le persone arrampicate nonostante i divieti.
L’ordinanza pubblica infatti non permette ai visitatori di salire in quanto è troppo pericoloso, alto e con ampio rischio che si verifichino crolli e frane.
Per questo motivo l’ex nuotatrice ha scritto con tono polemico:
“Non abbiamo capito se era vietato l’accesso solo per noi o per tutti”.
Decisamente ironica e pungente, con questo semplicissimo gesto la campionessa ha segnalato come il divieto di accesso alla Scala fosse sistematicamente violato attraverso la sua storia su Instagram e ciò ha attirato l’attenzione di follower e anche quella di alcune autorità pubbliche.
Risponde la sindaca di Realmonte: “verranno presi provvedimenti”
A rispondere a Federica Pellegrini, infatti, ci ha pensato Sabrina Lattuca, sindaca di Realmonte. In una nota è intervenuta dicendo:
“L’amministrazione comunale avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori, come la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti ivi allocati, hanno violato i divieti”.
Si è mostrata quindi intransigente nei confronti di chi trasgredisce e pronta ad intervenire al più presto.
Ha continuato così, infatti, Sabrina Lattica nella sua nota:
“Faccio un plauso a coloro che rispettano le regole, l’ambiente e la bellezza, mostrando in questo modo, grande senso civico, mentre per i trasgressori ci sarà tolleranza zero, anche con sanzioni esemplari. La Scala dei Turchi è un bene dell’umanità, tutti devono dare il loro contributo rispettandone le peculiarità e i relativi divieti apposti”.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta in vacanza in Sicilia
Per Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta (sposato il 27 agosto 20022 a Venezia) non è la prima volta in Sicilia per il periodo pasquale. Anche lo scorso anno i due hanno passato insieme le vacanze pasquali nella stessa area agrigentina.
Proprio in quella occasione la campionessa aveva mostrato il suo senso di serenità e benessere nel frequentare certi luoghi, dominati da bellezza e meraviglie che avrebbe portato sempre con sè.
Con tono ironico aveva addirittura chiesto a Matteo Giunta:
“Compriamo casa qui?”.
La vacanza di quest’anno ha allargato il cerchio a tutta la famiglia, dal momento che erano presenti sia i genitori che suo fratello.
Hanno trovato ospitalità in uno dei resort più lussuosi della costa meridionale della sicilia. E’ passato un anno e mezzo dalla fine dei ritmi estenuanti del mondo del nuoto e adesso Federica Pellegrini si gode il meritato relax mostrando panorami mozzafiato, tuffi e risate, circondata dai suoi cari.
In un post Instagram di conclusione alle vacanze ha scritto:
” E si torna a casa…. Mangiati, rilassati, allenati e abbronzati.”
Poco fa, la foto col marito in giardino insieme ai cani. Nella didascalia si legge “Casa.”