Sono iniziate le riprese della terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, e a sorpresa, nel cast della serie c’è anche Gianni Morandi. Ecco quale sarà il suo ruolo nella fiction.
Gianni Morandi a Matera per le riprese di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”
Rai 1 ha trasmesso le prime due stagioni della serie televisiva “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. La fiction ha ottenuto un gran successo e i telespettatori sono già in trepidante attesa per l’uscita dei nuovi episodi.
Nelle ultime settimane, la Rai ha riproposto le repliche delle puntate precedenti mentre, a partire dallo scorso 3 aprile sono iniziate le riprese della terza stagione, girate a Matera. Questa volta, però, nel cast dei nuovi episodi di Imma Tataranni, c’è anche una star d’eccezione. Si tratta proprio di Gianni Morandi che, molto probabilmente, farà una breve apparizione nella fiction.
Il cantante, infatti, nei giorni scorsi si è recato a Matera per girare alcune scene della terza stagione della fiction. Durante la sua permanenza nella città, l’artista è stato intervistato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”, dimostrando di aver apprezzato molto l’accoglienza che ha ricevuto a Matera. Ecco le sue parole in proposito:
“Matera è bellissima, che roba! È una spettacolare città millenaria. Un teatro vivente. È proprio vero, Matera è bella e fascinosa e la sua gente è accogliente e ospitale. In questi giorni ho visto posti incantevoli e diciamolo pure: i suoi luoghi, la sua luce, i profumi, i colori la rendono magnifica. E poi ci sono i piacevoli ristorantini, alberghi curati nei dettagli, vicoli antichi, strade piccole e lunghe come le feritoie dei castelli e quelle larghe e bianche come Gerusalemme. Sono state giornate belle anche se noi lavoravamo“.
Che ruolo avrà Gianni Morandi nella terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore?
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, Gianni Morandi, reduce dal Festival di Sanremo, avrà un ruolo molto particolare nella terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. Nella fiction con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, il cantante sarà se stesso.
Ai microfoni di “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Morandi ha rivelato: “Ho girato una specie di cameo con Vanessa Scalera. È una cosa che andrà in onda molto più avanti”.
Anche in passato, l’artista ha fatto parte del cast di alcuni film e in molti ricorderanno che, è stato anche il protagonista di una serie televisiva trasmessa in onda su Canale 5 qualche anno fa, “L’isola di Pietro”.
Nella nuova stagione della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, invece, pare che il pubblico non vedrà Gianni Morandi a lungo ma, il cantante vestirà i panni di guest star solo per una puntata.
Dopo Matera, le riprese della serie di Rai 1 si sposteranno anche in Puglia e andranno avanti per tutto il mese di aprile.
Quando andrà in onda la terza stagione della fiction?
La terza stagione della fortunata serie tv di Rai 1, con protagonista Vanessa Scalera e ispirata ai libri di Mariolina Venezia, dovrebbe andare in onda tra l’autunno 2023 e i primi mesi del 2024. Ancora una volta, sembrano essere stati confermati nel cast gli attori Massimiliano Gallo e Alessio Lapice, nei panni rispettivamente di Pietro De Ruggeri e Ippazio Calogiuri.
Nella fiction, diretta da Francesco Amato, Imma Tataranni è un sostituto procuratore che si occupa di risolvere i casi che le vengono affidati. Nella conduzione delle indagini, il Sostituto Procuratore viene affiancato dall’appuntato Ippazio Calogiuri, interpretato dall’attore Alessio Lapice. Alessio è un ragazzo molto insicuro e timido che, tuttavia, riesce ad instaurare con Imma Tataranni un rapporto di grande intesa e complicità.
Nella vita privata, invece, Imma è anche una moglie e una madre. Ad attenderla a casa, infatti, vi sono suo marito Pietro e la figlia Valentina, un’adolescente.
Le prime due stagioni della fiction hanno appassionato molto i telespettatori che stanno già attendendo l’uscita dei nuovi episodi. Come già anticipato, la messa in onda della terza edizione della fiction è in programma per il prossimo autunno, tuttavia, non è ancora chiaro se, anche stavolta, le puntate saranno divise in due blocchi come è già avvenuto per la seconda stagione.