Inseguito dai cinghiali a Como, viene salvato dai Vigili del Fuoco. Una serata di paura quella vissuta da un 34enne, che ha raccontato di essersi rifugiato su un albero perché terrorizzato dalla presenza degli animali, incontrati durante una passeggiata nel parco della Spina Verde il giorno di Pasquetta.
Como, inseguito dai cinghiali, recuperato a tre metri di altezza
L’incredibile vicenda è avvenuta intorno alle 20:30 del 10 aprile. Secondo quanto riferito dall’uomo, mentre si trovava nel bosco si sarebbe trovato davanti due grossi animali, probabilmente due cinghiali, che l’avrebbero attaccato. Impaurito, ha quindi deciso di rifugiarsi sull’albero per mettersi in salvo. Dalla pianta ha chiamato i soccorsi ed è stato trovato in buone condizioni di salute, senza ferite, ma in stato di agitazione. A intervenire una squadra Saf (Nucleo speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco, che hanno localizzato il 34enne verso il Monte Olimpino. Un incontro ravvicinato che si è per fortuna concluso solo con un grosso spavento.
Segnalata la presenza degli animali il giorno di Pasquetta
La versione dell’uomo è stata resa verosimile dal fatto che nello stesso giorno di Pasquetta erano arrivate altre segnalazioni ai vigili del fuoco in merito alla presenza dei cinghiali tra i bidoni della spazzatura.
Della presenza dei cinghiali nei pressi delle città si è parlato alcune settimane fa. Il 62% degli italiani afferma di aver paura di loro e il 48% di non voler comprare casa nei pressi dei parchi, ossia nelle zone maggiormente frequentata dagli animali.