È giallo a Napoli. Questa mattina alcuni operai, impegnati in lavori edili, hanno trovato il cadavere di una donna all’interno del giardino dell’ex circolo delle poste in via San Pietro ai Due Frati, nel quartiere Posillipo. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che ora indagano sul decesso. L’assenza di documenti di riconoscimento rende impossibile, per ora, dare un nome alla vittima di cui dunque non si conosce ancora l’identità.

Trovato a Napoli il cadavere di una donna

Non è stato ancora identificato il nome del cadavere della donna ritrovata questa mattina in un quartiere di Napoli. La scoperta del corpo è avvenuta intorno alle ore 11, quando alcuni operai impegnati in lavori edili in uno stabile della zona, hanno trovato la vittima avvisando immediatamente le forze dell’ordine. La donna era riversa a terra e sull’area in questione, che è stata subito transennata per evitare contaminazioni, sono intervenute le forze dell’ordine. La zona è quella dell’ex Circolo delle Poste, in via San Pietro ai due frati, la stradina che da via Posillipo scende verso il mare.

In un primo momento, gli inquirenti intervenuti sul luogo del ritrovamento, pensavano si trattasse di un uomo dell’apparente età di 45/50 anni. All’arrivo invece del medico legale e della sezione rilievi del nucleo investigativo dei carabinieri di Napoli, che hanno provveduto a rimuovere il cappuccio della felpa che ne nascondeva i lineamenti, è stato chiaro invece che si trattasse di una donna. Nessun documento addosso, niente all’interno delle tasche e degli abiti e neanche nei pressi della salma. Nessun riconoscimento fino ad ora, nessuna denuncia di scomparsa da associare. Il giallo si infittisce: non ha ancora un nome la vittima di Posillipo.

Si indaga sulle cause del decesso

I rilievi, iniziati poco dopo il rinvenimento del cadavere, sono stati svolti dalla sezione Scientifica dell’Arma. Impossibile, almeno fino ad ora, capire le cause del decesso. Sarà infatti necessario effettuare sul corpo l’autopsia, per la quale bisognerà attendere qualche giorno, così da avere maggiori informazioni, come disposto dalla Procura. Fino ad allora difficile esporsi. Ad indagare sull’accaduto sono i Carabinieri della Stazione Napoli Posillipo che stanno cercando informazioni per ricostruire quanto accaduto. Le forze dell’ordine stanno infatti acquisendo le immagini delle telecamere presenti in zona per capire cosa e quando può essere successo. Fare previsioni al momento non è previsto, ma è ipotizzabile che la morte possa essere avvenuta durante le festività di Pasqua. Secondo quanto emerge dai primi rilievi effettuati e in base alle voci circolate sul posto, il corpo non presenterebbe le fratture tipiche di una caduta dall’alto né tanto meno ferite evidenti o di violenza.

Non si esclude dunque nessuna ipotesi e gli inquirenti sono costretti a tenere aperte tutte le piste per identificare le possibili cause del decesso della donna. Un omicidio, un suicidio o anche un decesso dovuto a cause naturali. Tutto è possibile e tutto deve essere tenuto in seria considerazione. Le indagini risultano però, al momento, ancor più complicate. Il primo passo sarà infatti quello di riuscire a dare un nome alla vittima così da poter ricostruire quanto avvenuto. Non è ancora chiaro se la donna fosse un residente nella zona oppure se venisse da altre parti della città.