La nuova stagione di tennis per Jannik Sinner è partita davvero alla grande ma per il suo allenatore Vagnozzi manca ancora qualcosina per vederlo trionfare. Il tennista altoatesino è reduce dalla finale persa contro Medvedev agli ATP di Miami ma il livello di gioco mostrato ha dato certamente nuove certezze a uno dei talenti più puri del tennis mondiale.
Dal canto suo, Simone Vagnozzi è sembrato lucido nell’analizzare lo stato di forma del suo assistito, esaltandone pregi e difetti in una breve analisi in vista del prossimo match agli ATP di Montecarlo. Ecco le sue parole:
Jannik è pronto per vincere uno Slam. Penso che nel match singolo possa battere chiunque. In un torneo al meglio dei cinque set, la differenza può essere quella di riuscire a salvare più energie durante il torneo.
Tennis, Vagnozzi fissa gli obiettivi di Sinner
Obiettivo Slam, dunque, per Sinner che in effetti nelle ultime uscite è sembrato davvero potersela giocare con chiunque. Dopo aver superato Carlos Alcaraz in una semifinale da urlo, l’azzurro si era arreso a Miami con Medvedev ma solo in seguito a qualche acciacco fisico dovuto all’intensità del torneo statunitense.
È proprio questo uno degli obiettivi futuri su cui Vagnozzi spera di vedere miglioramenti, vale a dire la gestione del torneo nella sua interezza in modo da arrivare fresco alle fasi conclusive delle competizioni più importanti:
Lui è arrivato fino ai quarti in ogni torneo dello Slam, i match più duri arrivano alla fine e quindi bisogna avere quell’esperienza per gestire le energie negli ultimi turni. Questi due tornei lo aiuteranno sicuramente nel futuro.
Infine, l’auspicio e la conferma più importante:
Io penso che sia pronto: la cosa più importante è che lui adesso ha continuità di risultati ad alto livello. Anche a livello di prestazione. Quindi, nel momento in cui ci sarà l’occasione, credo che sarà pronto per coglierla.