Si è verificato in via Isonzo il maxi incidente a Latina che visto coinvolti i passeggeri di cinque veicoli e un ciclista. La gravità del sinistro è stata tale che ha richiesto l’intervento di quattro ambulanze e un elicottero. Stando alle prime ricostruzioni, la dinamica delle cause della carambola si ricollegano a un suv, avendola provocata. Il mezzo ha azzardato il sorpasso di un ciclista, ad elevata velocità, finendo per colpire colpendo una macchina che transitava sul lato opposto della strada. Si tratta di una Punto.
Il bilancio del maxi incidente a Latina
Numerosi i soccorsi intervenuti vista la gravità dello scenario. L’arrivo del velivolo è stato infatti necessario per il trasporto di una delle persone che nello scontro è rimasta gravemente ferita. Il totale dei feriti ammonta a otto persone, di cui appunto una in condizione critiche. Si tratta della donna che stava guidano l’auto colpita dal suv. Sono invece meno seri i danni riportati dagli altri sette rimasti coinvolti nel terribile scontro.
Sempre a Latina ha avuto luogo in mattinata un altro drammatico incidente. Il sinistro mortale è avvenuto sulla Pontina dove a perdere la vita è stato un anziano. Mentre attraversava la strada l’uomo è travolto da un furgone. Il 90enne era intento ad effettuare l’attraversamento al chilometro 75 della Pontina, a nemmeno 6 chilometri di distanza da Latina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di zona allo scopo di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al fine di consentire le operazioni e i rilievi del caso la strada è stata chiusa temporaneamente al traffico. Diversi i disagi e i rallentamenti seguiti.