Luce nei tuoi occhi 2 trama e tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione del thriller melò di Canale 5 con la regia firmata da Fabrizio Costa. Dopo una prima stagione di grande successo e degli ascolti interessanti tornano ancora una volta insieme Anna Valle e Giuseppe Zeno nei panni rispettivamente dell’étoile e coreografa Emma Conti e del professore di liceo Enrico Leoni. Tanti gli intrighi che i personaggi saranno chiamati ad affrontare, infatti nella fortunata prima stagione di “Luce dei Tuoi Occhi”, la protagonista Emma Conti, interpretata da Anna Valle, era tornata da New York nella bella città di Vicenza, dov’è nata, per cercare fra le ballerine dell’Accademia di Danza fondata da sua madre Paola (Paola Pitagora) la sua bambina creduta morta sedici anni prima. Questa ricerca non ha dato esito, ma ha permesso a Emma di svelare molti segreti legati al passato, di incontrare l’amore rappresentato da Enrico Leoni. Cosa accadrà nella seconda stagione de La luce nei tuoi occhi 2?

La luce nei tuoi occhi 2 trama, cosa succede nella nuova stagione?

All’inizio della seconda stagione il personaggio di Emma Conti ha davanti a sé la vita che ha sempre desiderato, infatti le sue allieve, tra cui la figlia di Enrico Miranda la adorano e l’uomo di cui si è innamorata l’ha chiesta in sposa. Proprio quando sta per voltare pagina, però, il passato torna a cercarla, con una ragazza misteriosa che balla davanti ad una folla quasi chiamandola a sé ma il suo Enrico la invita ad andare avanti. Il grande risultato raggiunto dall’Accademia di Ballo la porta ad ottenere l’invito al teatro di New York per mettere in scena Il Lago dei Cigni. Proprio in occasione della audizioni scopre il giovanissimo talento di Diana Novak (Irene Paloma Jona), che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak (Francesca Cavallin). Questa giovane ragazza porta dentro di sé un segreto che sconvolgerà la vita di Emma ed Enrico.

La Luce nei tuoi occhi 2, cast principale e personaggi della seconda stagione

Emma Conti interpretata da Anna Valle – Ex étoile e coreografa. Intelligente, sensibile e creativa. Una donna di cultura internazionale, carismatica e sicura di sé, ma con una ferita profonda: la perdita della sua bambina alla nascita che ha caratterizzato tutta la prima stagione e sarà anche il fardello di questi nuovi episodi. Dopo aver scoperto che la sua Alice non era morta e averla cercata invano, Emma prova a voltare pagina, vivendo dell’amore di Enrico e delle sue ballerine, a cui se ne aggiungeranno altre e altri. Non è semplice per lei andare avanti, specie quando il passato arriverà con le nuove audizioni e una ragazza rischierà di sconvolgere il suo nuovo equilibrio.

Enrico Leoni interpretato da Giuseppe Zeno – Professore al Liceo Scientifico frequentato dalle ballerine tra cui la figlia Miranda, talento indiscusso della scuola. Intellettuale fuori dagli schemi, un po’ genio, un po’ ribelle. Con la motocicletta, la giacca di pelle e la barba incolta sa appassionare anche gli studenti meno bravi e cattura gli sguardi delle studentesse. Ha abbandonato la carriera di ricercatore quando sua moglie è morta ritrovando l’amore grazie ad Emma Conti che ha chiesto in sposa pronto per cominciare la nuova vita con lei. L’arrivo di Petra aprirà delle ferite anche in lui.

Petra Novak interpretata da Francesca Cavallin – Donna guerriera, affascinante e ricchissima, con un segreto da custodire gelosamente destinato a dettare le trame dei nuovi episodi. Un imprevisto, che non aveva messo in conto, sta rischiando di far crollare il suo impero economico ed emotivo. Quando arriva a Vicenza, Petra è una leonessa ferita, il suo sguardo altero lascia trapelare un dolore profondo che Enrico è l’unico a cogliere e dal quale resta affascinato. Petra ama soltanto una persona più della propria vita: sua figlia Diana, che ha cresciuto da sola e con la quale ha un rapporto simbiotico e viscerale. Per salvare Diana dai propri nemici Petra sarà costretta a spezzare, con disperazione, tale legame.

Diana Novak interpretata da Irene Paloma Jona – La madre l’ha chiamata Diana non a caso. Diana è la dea della caccia, è un’amazzone che deve saper difendersi in qualsiasi situazione e alla quale lei ha fornito ogni arma possibile. Diana è una ballerina spregiudicata e piena di talento, è una ragazza cosmopolita, che ha vissuto in tutte le capitali del mondo, e appartiene a una ristrettissima élite internazionale dalla quale si sente, però, soffocare.  Nonostante abbia avuto tutto, Diana è più fragile di quello che appare, perché è segnata da una profonda perdita e un grande senso di colpa che si porta dietro fin dall’infanzia. Senso di colpa che tenta di superare con un atteggiamento ribelle, provocatorio, spregiudicato e ai limiti della legge. Quello che piace a Valentina e che le farà diventare amiche.

Davide Fabbris interpretato da Bernardo Casertano – Ex di Emma, con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore, spezzata dalla perdita della loro bambina. Assessore alla cultura di Vicenza, ha un bambino, Matteo, con la nuova compagna, Luisa, poliziotta e madre di Anita. Un uomo generoso e passionale, sembra ormai aver chiarito tutto con Emma, ma il passato sta per riaffacciarsi nella sua vita. Non si fida di Petra Novak e questo lo spingerà a indagare sulla vita di quella donna, trovando complicità in Enrico.

Roberto Conti interpretato da Luca Bastianello – Fratello di Emma, ex amministratore dell’accademia ed ex marito di Azzurra, padre della piccola Cecilia. Sembrava tanto serio, posato, sempre controllato, ma è finito in carcere per il traffico dei neonati, motivo per cui il rapporto un tempo affettuoso con la sorella ha subito una frattura insanabile. Solo la madre, Paola, prova a mantenere un rapporto con lui: va a trovarlo in carcere e cerca di aiutarlo quando lui le chiede di parlare con l’avvocato per ottenere una libera uscita. Rivederlo sconvolgerà Emma e porterà a galla altri segreti.

Paola Conti interpretata da Paola Pitagora– Ex étoile e maestra di danza. Elegante, impostata, severa. Una donna d’altri tempi che può sembrare fredda e altera, ma che ama profondamente sua figlia Emma e anche suo figlio Roberto, nonostante la dolorosa scoperta del suo coinvolgimento nel traffico di bambini. Cerca di sostenere il figlio anche se Roberto è ancora in carcere, e lo fa di nascosto da Emma che, quando lo scopre, discute ferocemente con la madre.

Luisa Guerra interpretata da Maria Rosaria Russo – Vicecommissario di polizia, compagna di Davide. Dopo aver superato la gelosia dettata dal ritorno di Emma a Vicenza, è riuscita a vivere felicemente il rapporto con Davide, Anita e il loro piccolo Matteo. Anche questa volta, avrà un ruolo determinante nelle indagini legate alla sparizione di una ballerina, Vicky, da poco selezionata per ampliare il gruppo di Emma.

Jacopo Bellini interpretato da Filippo Contri – Nuovo preparatore atletico dell’Accademia, gestisce la palestra appena ristrutturata. Occhi azzurri e addominali scolpiti, attira l’attenzione di Valentina, ma condivide un segreto con Vicky, una delle new entry della compagnia. Ha un figlio piccolo che riesce a vedere davvero poco, motivo per cui si sforza di mettere la testa a posto per evitare di perderlo definitivamente. 

Quando inizia la seconda stagione?

Luce nei tuoi occhi 2 inizia a partire da mercoledì 12 aprile con un nuovo appuntamento in prima serata per sei settimane su Canale 5.