Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona: tutte le indicazioni su come seguire la squadra di Massimiliano Allegri nella partita di andata dei quarti di Europa League. Ad arrivare a Torino, i portoghesi allenati da Amorin: qui, diretta tv e diretta streaming, squadra arbitrale, precedenti e probabili formazioni. Ma anche tante altre notizie sulle due contendenti.
Giovedì, all’Allianz Stadium, la Juventus affronterà un avversario molto duro da battere, che sta attraversando un periodo di forma niente male. A dimostrarlo il quarto posto alle spalle del Braga, del Porto e del grande Benfica e il passaggio ai quarti ai danni dell’Arsenal, l’attuale capolista della Premier nonché la ex favorita numero 1 a vincere l’Europa League.
Tanto la Juventus quanto lo Sporting sono squadre retrocesse dalla Champions: se madama è scivolata in Europa League dopo avere terminato al terzo posto nel proprio girone dietro PSG e Benfica, i portoghesi sono giunti terzi nel girone D dietro le spalle di Tottenham ed Eintracht Francoforte.
Le due compagini dunque, giungono ad affrontarsi in questo turno, dopo che hanno superato i sedicesimi e gli ottavi di finale: la Juventus eliminando il Nantes e il Friburgo, lo Sporting eliminando il Midtiylland e l’Arsenal.
Il sorteggio del 17 Marzo scorso ha stabilito che la vincente tra le due, andrà a giocarsi le semifinali contro la vincente di Manchester United-Siviglia.
Juventus-Sporting si giocherà giovedì 13 aprile 2023 all’Allianz Stadium di Torino e avrà il suo calcio d’inizio alle ore 21:00. Di seguito tutte le informazioni sulla partita.
Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona
- Partita: Juventus-Sporting
- Data: 13-04-2023
- Orario: 21.00
- Canale tv: DAZN, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), TV8
- Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona in tv e in streaming
Juventus-Sporting, verrà trasmessa in diretta e in chiaro su TV8, ma sarà visibile anche su DAZN, scaricando la app su smart tv compatibile. Se la Tv non è compatibile, bisogna collegarla ad una console di gioco come PlayStation e Xbox, o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Questo quarto di Europa League inoltre, sarà trasmesso anche dall’emittente satellitare Sky che permetterà la visione dell’evento attraverso i canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (252 del satellite).
Gli abbonati DAZN potranno seguire il match tra Juventus e Sporting in diretta streaming scaricando l’app su dispositivi mobili o collegandosi al portale ufficiale tramite pc o notebook.
Gli abbonati Sky, invece, potranno usufruire del servizio di Sky Go, in alternativa di NOW, il servizio streaming on demand di Sky: attraverso l’acquisto del ticket ‘Sport’ permetterà di selezionare la diretta del match di Torino.
Juventus-Sporting Lisbona, arbitro
La designazione dell’UEFA, per il quarto di finale che vedrà di fronte la Juventus e lo Sporting Lisbona, è ricaduta sull’arbitro turco Halil Umut Meler. Il direttore di gara verrà assistito da Mustafa Eyisoy e Kerem Ersoy, dal quarto uomo Arda Kardeşle. Al VAR dal francese Jerome Brisard.
Juventus-Sporting Lisbona, precedenti
La partita di Giovedì, metterà di fronte per la prima volta nella competizione dell’Europa League le due squadre. Squadre che invece si sono già affrontate in due occasioni, nel 2017 nel doppio confronto di Champions: vittoria di misura per 2-1 per i bianconeri all’andata, pareggio al ritorno per 1-1.
Juventus-Sporting Lisbona, probabili formazioni
Massimiliano Allegri dopo tanto tempo, ha finalmente tutta la rosa a disposizione. L’unica eccezzione è rappresentata dall’assenza di De Sciglio. Se non dovesse farcela Vlaovic, il tecnico toscano affiancherebbe Milik a Di Maria.
Tra i convocati si dovrebbe rivedere Pogba. In difesa invece Alex Sandro sarebbe favorito per una maglia da titolare, ad accomodarsi ancora in panchina Gatti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Nonostante Amorin, debba fare a meno di Bellerine Paulinho, ha l’opportunità comunque di schierare una formazione capace di impensierire la Juventus.
SPORTING (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim