Incidente Anzola Emilia 11 aprile 2023. Questa mattina, al km 122 sulla via Emilia, un maxi scontro ha coinvolto tre mezzi: un’auto, un camion e parzialmente anche un camper. Il terribile impatto ha causato la morte del conducente dell’auto, che viaggiava da solo.
Incidente ad Anzola dell’Emilia 11 aprile 2023: un morto e un ferito
All’arrivo dei Vigili del fuoco il conducente dell’auto, un 38enne di origini tunisine, era purtroppo già morto: inutili i soccorsi. L’uomo era residente a Modena. L’impatto ha causato un piccolo incendio al vano motore del camion, finito fuori dalla carreggiata, che ha richiesto l’intervento dei pompieri. Dell’autista del camion, rimasto ferito, si sono occupati i sanitari del 118, intervenuti insieme ai Carabinieri e alla Polizia locale.
Chiusa la via Emilia
Intanto la via Emilia è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni con traffico deviato, come ha fatto sapere l’ANAS tramite un comunicato.
A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un veicolo pesante, un camper ed un’auto è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 9 “via Emilia” al km 122,800 ad Anzola dell’Emilia, nella città metropolitana di Bologna. Il traffico viene deviato mediante uscita obbligatoria al km 121,800 per chi viaggia in direzione Modena e al km 123,500 per chi viaggia in direzione Bologna. La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Gli altri incidenti di oggi
Quello avvenuto ad Anzola dell’Emilia, nel bolognese, non è purtroppo l’unico incidente mortale di oggi. A Latina un uomo di 91 anni è stato investito e ucciso sulla Pontina. Mentre a Tortona, sull’autostrada A7, uno scontro tra diversi mezzi ha provocato due feriti: uno è grave.