La dieta post Pasqua per tornare subito in forma, e perdere quei chili di troppo accumulati in questi giorni esiste e la trovate in questo articolo.
Si sa che con le feste a tavola si può esagerare e magari concedersii qualche sfizio in più. In fondo non c’è nulla di male, basta, però poi, dobbiamo necessariamente ritornare “in carreggiata” e a uno stile di vita sano (che magari, durante le feste di Pasqua si lascia un po’ da parte). Se dopo le abbuffate pasquali ci si sente appesantiti o addirittura con qualche chilo in più, come possiamo tornare subito in forma?
Dieta post Pasqua, tutte le strategie vincenti
Innanzitutto, è bene specificare che i chili in più che si sono presi durante le belle feste di Pasqua, non si possono perdere nel giro di sole 24 ore, o comunque in modo troppo drastico, ma è necessario seguire un buon metodo e tante strategie. Di pari passo con un’alimentazione sana ed equilibrata, viaggia, poi, l’attività fisica fondamentale, che dovrebbe essere svolta con regolarità durante tutta la settimana.
Comunque sia, se si desidera ritornare in forma, gli esperti suggeriscono sempre: l’eliminazione di alcol o super alcolici, ridurre zucchero e sale e bere moltissima acqua, previlegiare un menù a base di pesce, frutta fresca, verdura di stagione e carni bianche e, infine, ridurre o comunque limitare il consumo della pasta e del pane.
Contrariamente a quanto si possa pensare, per perdere peso in modo giusto e soprattutto efficace, è inutile ricorrere a digiuni forzati e, invece, sarebbe utile tornare a fare una sana colazione abbondante, un pranzo leggero e una cena assai equilibrata.