Paratici squalificato – L’ex dirigente della Juventus ha presentato appello alla FIFA in merito alla squalifica di 30 mesi rimediata per il caso plusvalenze. In attesa dell’udienza al Coni del prossimo 19 aprile – che deciderà sull’inibizione infletta dalla FIGC e sui 15 punti di penalizzazione alla Juventus, il dirigente ha momentaneamente lasciato la carica di direttore sportivo del Tottenham (Clicca QUI per la notizia). Ancora squalificato, Fabio Paratici ha deciso di presentare appello alla FIFA per la decisione di allargare a livello globale l’inibizione inflitta dal Consiglio Federale della FIGC. Lo riporta Sky Sports UK.

Paratici squalificato: presentato appello alla FIFA

Attualmente squalificato dopo la decisione del Consiglio Federale della FIGC (che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus e inibito 11 dirigenti bianconeri, ndr), Fabio Paratici ha deciso di lasciare momentaneamente la carica di direttore sportivo del Tottenham. La decisione è arrivata dopo che la FIFA ha allargato la squalifica anche al di fuori della FIGC. Per questo motivo, Fabio Paratici dovrà scontare 30 mesi di inibizione. Il prossimo 19 aprile, però, il CONI sarà chiamato a decidere sulla sentenza del Consiglio Federale. Nel caso in cui dovesse esserci l’annullamento, Fabio Paratici dovrebbe riprendere il ruolo di direttore sportivo del Tottenham. In attesa della decisione ufficiale, il dirigente italiano ha presentato appello alla FIFA. Nei giorni passati, la Commissione disciplinare della FIFA ha prorogato la sanzione della FIGC a livello globale. Fabio Paratici, ora squalificato e momentaneamente senza ruoli all’interno degli Spurs, ha deciso di fare appello contro la decisione. A riportarlo è Sky Sports UK. Fabio Paratici, come è noto, è stato inibito per 30 mesi dal Consiglio Federale della FIGC insieme ad altri 11 dirigenti bianconeri. Inoltre, la Juventus è stata penalizzata in classifica con la degustazione di 15 punti in merito alla vicenda plusvalenze. Il prossimo 19 aprile il CONI sarà chiamato a rigettare il ricorso presentato dalla società e dai dirigenti bianconeri. Potrebbe annullare la decisione del Consiglio Federale della FIGC.

Tottenham, il comunicato su Paratici

Fabio Paratici ha ricevuto la notifica di inibizione quando ormai aveva lasciato la Juventus e svolgeva il ruolo di direttore sportivo del Tottenham. Dopo la decisione del Consiglio disciplinare della FIFA di allargare a livello globale la sanzione di 30 mesi inflitta dalla FIGC, il dirigente italiano ha rassegnato, momentaneamente, le dimissioni da direttore sportivo degli Spurs. Ecco il comunicato del Tottenham: “Questa settimana – 29 marzo 2023 – la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all’udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni della FIGC del 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club. Data l’inaspettata sentenza della FIFA, le sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene siano ancora legate al Ricorso FIGC. In vista della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club che prenderà un congedo immediato in attesa dell’esito del suo ricorso”.