Johnny Depp nuova vita? E' un attimo per un artista che ci ha da sempre abituato agli eccessi e alla velocità con cui questi eccessi venivano cancellati. Sembra solo ieri che era dipinto dalla stampa mondiale come il mostro da sbattere in galera oltre che in prima pagina per il processo contro l'ex moglie Amber Heard. E invece oggi invece ha voltato pagine nei panni di una superstar riabilitata da accogliere e celebrare sul tappeto rosso più ambito del mondo, quello di Cannes dove, nei regali panni settecenteschi di Re Luigi XV di Francia, il 16 maggio prossimo darà il via al 76mo Festival del Cinema col colossal storico "Jeanne du Barry". Una rinascita pasquale profana fatta anche di una nuova scelta di vita tutta bucolica. Vediamo come sta splendendo di luce nuova il pupillo di Tim Burton.
La rinascita di Johnny Depp non poteva non passare dai set, attraverso cui ha creato il suo mito e la sua leggenda. Questo, secondo la penna di Gloria Satta del Messaggero, era la "dote" che si portava dietro all'inizio delle riprese della nuova fatica:
Nulla che sia stato in grado di scalfirne l'appeal tanto che la grande occasione arriva:
Perché questo è il ruolo che interpreta nel lungometraggio che è un dramma in costume diretto da Maiwenn, attrice, regista, sceneggiatrice, produttrice cinematografica e cantante francese. Sarà la stessa donna ad interpretare la celebre cortigiana del XVIII secolo che si fa strada negli affetti del re, da cui prende poi nome lo stesso film e sarà lei l'ennesima Fenice di Depp.
Su questo successo annunciato si è espresso la mente di Dagospia. Ecco cosa dichiara testualmente Roberto D'Agostino:
Non solo Cannes per il nuovo Johnny internazionale. Se nella fiction ama solcare i sette mari nei panni di Jack Sparrow, nella sua reale esistenza tutto è più calmo. L'attore si è trasferito nel Somerset, nella campagna inglese con queste intenzioni:
La casa di campagna di Johnny Depp sarebbe costata 13 milioni di sterline. L'acquisto risalirebbe al 2014 e dista circa tre ore e mezza di auto da Londra, immersa in un parco recintato di 850 acri. Alcuni siti di gossip rivelano che la dimora avrebbe 12 stanze e 8 bagni. Bucolico sì, ma sempre da star di Hollywood. Premesso che si tratta di voci di corridoio, da prendere quindi "con le pinze", sarebbe solo la conferma di una celebrità vecchio stile.