Barbara Divita causa morte. Era il 16 ottobre 2014 quando Barbara Divita, moglie di Maurizio Mattioli venne a mancare dopo essere rimasta paralizzata per sette anni a causa di un incidente stradale.

Barbara Divita causa morte, incidente

È il triste epilogo capitato alla donna, che soffriva da tempo. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni fisiche erano peggiorate e per la moglie di Maurizio Mattioli non c’è stato più niente da fare.

Per l’attore è stata una tragedia immensa. Ecco cos’ha dichiarato:

L’incidente di mia moglie è stato un colpo terribile, mi è cascato tutto addosso. Ero a casa ed ero preoccupato perché mia moglie doveva tornare a casa nel pomeriggio ma ancora non si vedeva. Poi quella chiamata dei carabinieri: ‘deve venire subito in caserma’, mi hanno detto. E allora ho capito che era successo qualcosa di terribile. Barbara ha avuto un incidente sette anni fa ed è rimasta paralizzata e da lì è cominciato il calvario. Abbiamo girato l’Italia alla ricerca di una soluzione, abbiamo trovato brave persone e tanti millantatori, ma le ho volute provare tutte, senza lasciare nulla di intentato. Mia moglie è scomparsa il 16 ottobre, dopo aver sofferto ingiustamente per sette anni. Mi fa paura la solitudine. Cos’è la solitudine? Sapere che torni a casa e hai la certezza che non c’è nessuno. Io sono un uomo di fede, la morte ci può stare, ma la sofferenza non la capisco. Le piaghe, le ferite che non si rimarginavano a causa del diabete, lei mi guardava e mi faceva capire che voleva andarsene, voleva smettere di soffrire, forse sarebbe stato meglio morisse qualche giorno prima. E io stavo lì e non potevo fare nulla. Avrei spaccato il mondo per non farla soffrire e invece ero impotente. Stiamo ricominciando a vivere un po’, adesso: purtroppo, o per fortuna, la vita prosegue e va avanti. Però ci sono stati gli amici, esistono persone che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera: io, grazie a Dio, le ho avute.
Prego di rivederla, anzi mi convinco sempre di più che la rivedrò
…”.

Figli

I due erano sposati dal 1977 e non avevano avuto figli.