Lei incinta lo denuncia, lui la picchia per farle ritirare la denuncia per violenza sulle donne. Minacce di morte, offese e il rischio di perdere la gravidanza nell’ennesima storia di violenza sulla donne. È successo a una donna, incinta, che, pur avendo lasciato e denunciato il marito per maltrattamenti, ha finito per riallacciare i rapporti, dopo che lui l’aveva ricontattata.
La donna era già finita nella rete di botte del marito, una storia che andava avanti dal 2022. Si erano lasciati, ma poi lei è finita di nuovo vittima delle angherie dell’uomo. Al rifiuto della moglie incinta di ritirare la denuncia per violenza sulle donne, l’uomo aveva risposto con schiaffi in viso e pugni, prendendo la donna per la gola fino a farle mancare il respiro, tirandole i capelli. Ma non si è fermato qui, perché lui è anche arrivato a minacciarla di morte, dicendole che l’avrebbe gettata nel fiume per poi afferrarla per i capelli facendole sbattere la testa sul volante dell’auto.
Con queste accuse, i Carabinieri di Reggiolo hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Il Gip di Reggio Emilia ha disposto il divieto di avvicinamento, col divieto di comunicare con qualsiasi mezzo e in qualsiasi modo con la persona offesa.
Violenza sulle donne, picchia la moglie incinta dopo la denuncia
Dopo l’intervento dei Carabinieri, a seguito dell’ultimo episodio di violenza avvenuto il 26 marzo scorso, la donna era stata collocata in una struttura protetta: l’uomo, sempre per farle ritirare la denuncia, l’aveva colpiva con un bastone, minacciando di ucciderla. La donna, in gravidanza, aveva riportato lesioni giudicate guaribile in 15 giorni.