Marco Maria Dalmazio Predolin è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo 1951 e ha 72 anni di età. È un conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imprenditore.
Marco Predolin: età, moglie e figli
Per quanto riguarda la vita privata di Predolin, è noto che il conduttore è stato sposato due volte e dai precedenti matrimoni sono nati tre figli: Alan, Bianca e Gilda.
A Pomeriggio Cinque Predolin ha anche dichiarato di esser stato un padre premuroso soprattutto con le sue due figlie più piccole.
“Alan è grande e vive in California da tempo: con lui ho un normale rapporto tra due adulti. Devo dire che con le figlie, Gilda e Bianca sono un padre attento, presente e, a volte, severo. Ma è anche questo il ruolo di un genitore: non si può sempre dire sì.”
Al settimanale Gente invece, in merito al suo rapporto con Gilda e Bianca, ha confessato:
“La prima è sensibile, romantica, la seconda determinata, sicura di sé. Sono un padre protettivo, presente, parlo con loro di tutto e mi confessano anche aspetti della loro vita personale che un po’ mi imbarazzano. Ma non mi sono mai voluto far considerare un amico: le regole sono alla base della nostra convivenza. Vivono con la mamma, dalla quale sono separato, e con me. Tutto con grande libertà”.
Oggi Predolin è innamoratissimo di sua moglie, Laura Fini. Proprio parlando della loro storia d’amore, ha raccontato:
“Mi sono innamorato di Laura perché è una donna forte, concreta, come piace a me. Il nostro è un rapporto simbiotico, ora lavoriamo anche insieme nel mio ristorante”.
Biografia
Marco Maria Dalmazio Predolin è nato a Borgo Val di Taro il 26 marzo 1951 da una famiglia di esuli da Zara.
Per quanto riguarda la sua carriera, ha iniziato a lavorare nel 1976 in radio private, come Radio Babboleo, TeleRadiocity e Radio Montecarlo.
Il 1997 è l’anno in cui ha esordito in televisione, a Tele Montecarlo. Nel 1983 è arrivato in Fininvest e ha condotto M’ama non m’ama, Il gioco delle coppie, Passiamo la notte insieme e Una rotonda sul mare. Alla Rai è arrivato nel 1992 ed è stato conduttore di I circhi del mondo, La cultura dell’occhio e Quanto mi ami?.
Dopo un periodo lontano dalla televisione dovuto a voci infondate sulla sua morte e sull’AIDS, Marco è tornato il tv nel 2004 come concorrente del reality show La talpa.
Ha condotto Ballando cantando, è stato nel cast di Musica insieme e di Casinò. Inoltre, ha lavorato a RTL 102.5 e Radio Zeta, con Pane amore e zeta. Il 2017 è l’anno in cui ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello VIP.
Nel 1992 ha scritto il libro Chi non muore si rivede e nel 2010 è uscito Sfigati, manuale di autodiagnosi.
Nel 2010 ha aperto un ristorante a Porto Rotondo, in Sardegna.
Marco Predolin ha deciso di rimettersi in gioco e farà parte del cast dell’Isola dei Famosi 2023. Tv, Sorrisi e Canzoni fa sapere che Ilary Blasi ha espresso soddisfazione per il cast che caratterizzerà l’edizione 2023 dell’Isola dei famosi:
“Mi piacciono i concorrenti, hanno caratteri molto forti“.