Scudetto Napoli parla il maestro Gino Sorbillo nell’intervista a TAG24. In via dei Tribunali c’è la pizzeria più famosa al mondo che dal 1935 regala delizie nel pieno centro storico del capoluogo campano, impossibile non respirare anche qui un’aria di grande festa. Anche qui di fronte all’ingresso ci sono già stendardi, bandieroni e striscioni con la scritta “Napoli Campione d’Italia 2023″. La città più scaramantica del mondo ha scelto di far partire con largo anticipo i festeggiamenti per un campionato dominato e anche il maestro Gino Sorbillo ha voluto raccontare le sensazioni di questa vittoria ormai certa.

Scudetto Napoli Gino Sorbillo intervista video

[bbvideo id=5480049]

Gino Sorbillo è entusiasta come tutti i napoletani per lo scudetto che ormai ha preso decisamente la direzione di Napoli, nonostante per l’aritmetica manchino ancora 4 vittorie da conquistare. Il maestro pizzaiolo più famoso al mondo ai microfoni di TAG24 racconta come si vive questa gioia incontenibile nel pieno centro storico della città: “Napoli è impazzita, praticamente è dipinta d’azzurro e abbiamo il timore che anche le serrande della nostra pizzeria possano essere tinteggiate. Siamo felicissimi che la città sia avvolta da striscioni e bandiere ancor prima di essere arrivati alla vittoria aritmetica. Tutta questa gioia la respirano anche i turisti che affollano la nostra città”.

La differenza con il Napoli di Maradona: “Stavolta si è vinto con il gioco di squadra” e annuncia una pizza speciale

Questa volta è fortissima tutta la squadra con un grande gioco”, sottolinea Gino Sorbillo quando lo incalziamo sull’assenza di un vero fuoriclasse alla Maradona chiedendogli un paragone con il Napoli dei primi due scudetti: “Tra i vari festeggiamenti sbuca sempre e ci dovrà sempre essere l’immagine Maradona, dai murales agli adesivi lui sarà eternamente con noi. Poi dobbiamo sottolineare che questi ragazzi stanno portando un grande risultato per la nostra città con un grande gioco. C’è stato qualche piccolo intoppo, penso a Napoli-Milan, ma il risultato dello scudetto alla fine è già arrivato“. Se il Napoli ha già vinto il tricolore il vero sogno però è volare ad Istanbul per giocarsi la Champions: “Si nel caso farò una pizza speciale, so già come realizzarla e sarà una bella novità”.