Polemica su Hoara Borselli che, su Twitter, ha attaccato l’attore hollywoodiano Richard Gere chiedendogli se provasse vergogna per il bacio del Dalai Lama a un bambino.
Hoara Borselli contro Richard Gere per il bacio del Dalai Lama a un bambino: “Avrà provato vergogna come per il processo Open Arms?”
Hoara Borselli, giornalista di Libero e del Secolo d’Italia, si scaglia contro l’attore di Hollywood Richard Gere attraverso il suo account Twitter, a causa del bacio shock del Dalai Lama a un bambino, seguito dalla richiesta di “succhiargli la lingua”. La vicenda ha fatto molto discutere, costringendo il leader spirituale alle scuse pubblicate sul proprio account Instagram.
Scuse che, evidentemente, non sono bastate alla giornalista, che ne ha approfittato per tirare in ballo Gere, tibetano buddista praticante e, da sempre, attivo sostenitore della figura politica del Dalai Lama. La giornalista ha chiesto, con una provocazione, se l’attore che aveva detto di “provare vergogna” per il trattamento riservato ai migranti a bordo della nave Open Arms, la provasse anche per il gesto del Dalai Lama.
Dal Dalai Lama e il bacio al bambino al caso Open Arms
Il riferimento è al processo che vede imputato il leader della Lega Matteo Salvini per aver negato, nell’agosto del 2019, ai 147 profughi a bordo della ong Open Arms di approdare a Lampedusa. Richard Gere, all’epoca dei fatti, salì a bordo della nave per portare viveri e mostrare la propria solidarietà ai profughi, dichiarando di “provare vergogna” per il trattamento che veniva loro riservato e, per questo motivo, è stato chiamato a testimoniare al processo.
La Borselli, con il suo tweet, intende probabilmente denunciare l’ipocrisia del comportamento di Gere, ma questo non le ha risparmiato le critiche feroci degli utenti del social network, che l’hanno accusata di voler sollevare una polemica dal nulla, mettendo in correlazione fatti che non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro.