Ieri sera, lunedì 10 aprile 2023, è andato in onda in prima serata su Rai 1 il documentario su Sanremo 2023 ma, Chiara Ferragni non era tra i protagonisti. Il docufilm “Sanremo 2023: tra palco e realtà” ha svelato ai telespettatori retroscena e immagini inedite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ed è stato un successo.
Per la prima volta, il pubblico ha potuto scoprire tutto ciò che avviene dietro le quinte dello spettacolo sotto la guida di un narratore d’eccezione, Gianni Morandi. Il cantante che è stato il co-conduttore del Festival e ha affiancato Amadeus in tutte le serate del Festival, ha raccontato al pubblico le emozioni più segrete e inedite dello show.
Attraverso la narrazione di Gianni Morandi, i telespettatori hanno avuto modo di assistere da vicino alle prove dello spettacolo, scoprendo per la prima volta le emozioni dei cantanti in gara, le fragilità e paure provate poco prima di salire sul palco dell’Ariston. Tuttavia, le telecamere della Rai non hanno mai ripreso Chiara Ferragni, co-conduttrice del Festival di Sanremo e la sua assenza ha scatenato le critiche.
Chiara Ferragni non era nel Documentario di Sanremo 2023: ecco perché
Il docufilm sul Festival di Sanremo andato in onda su Rai Uno ieri sera, raccontato da Gianni Morandi, è piaciuto molto ai telespettatori e la guida del cantante ne ha assicurato la freschezza e la qualità. Il conduttore e cantante, infatti, ha saputo coinvolgere al meglio il pubblico raccontando aneddoti e storie inedite del backstage della famosa kermesse musicale.
Come già anticipato, tuttavia, a spiazzare i telespettatori è stata l’assenza di Chiara Ferragni. L’influencer, infatti non è mai apparsa nel racconto se non in qualche immagine di contorno.
In molti, dunque, si sono chiesti se sia stata una scelta della Rai quella di tagliare fuori la co-conduttrice dal docufilm del Festival. L’ipotesi più probabile, invece, è che l’influencer abbia firmato un’esclusiva con Amazon. Tale accordo, dunque, potrebbe non averle permesso di apparire nel documentario della Rai.
Le riprese per “The Ferragnez 2”, infatti, sono già partite da tempo e come in molti sanno, il racconto della vita quotidiana della famiglia Ferragni-Lucia arriverà su “Prime Video” molto presto.
Come chiarito anche dalla Rai, tramite un comunicato stampa, “la troupe di Banijay impegnata a seguire Chiara Ferragni per la serie ‘The Ferragnez 2’ è stata presente all’interno del teatro Ariston di Sanremo durante le prove della conduttrice sul palco, e invece, nel corso delle dirette è sempre stata posizionata fuori dal camerino di Chiara Ferragni”.
Ecco, dunque, svelato il probabile motivo per il quale l’influencer non era tra i protagonisti del documentario di Sanremo 2023.
Chiara Ferragni a Sanremo 2024?
Qualche settimana fa, a pochi mesi dalla conclusione della 73° edizione del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni, Amadeus e la moglie Giovanna sono stati avvistati a cena insieme.
A lanciare lo scoop è stato il magazine “Chi”, affermando che la cena fosse un’occasione per parlare di progetti futuri. Pare infatti, che Amadeus stia già lavorando alla scaletta per il prossimo Festival di Sanremo e stia già pensando agli ospiti. Tra questi, pare proprio che il conduttore abbia pensato ancora una volta alla moglie di Fedez.
Stando alle indiscrezioni, dunque, Chiara Ferragni, potrebbe partecipare alla prossima edizione della kermesse. Non è detto, tuttavia, che l’influencer accetti l’offerta e pare che la stia valutando attentamente.
Dal canto suo, invece, Amadeus è rimasto molto colpito dal successo ottenuto con la 73esima edizione del Festival, merito anche del potere attrattivo di Chiara Ferragni e che, dunque, voglia riproporla ancora una volta sul palco dell’Ariston ma questa volta, per tutte e cinque le serate.
Secondo quanto rivelato ancora da “Chi”, pare che “al momento la Ferragni è più propensa al no” ma non è detto che non possa cambiare idea nei prossimi mesi.