Flavio Briatore in un’intervista al quotidiano Libero ha parlato dell’amico di una vita, Silvio Berlusconi, più di 35 anni di amicizia legano i due imprenditori. L’Italia e Forza Italia restano in apprensione sulle condizioni di Silvio Berlusconi, anche se le ultime notizie sono positive. Le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato da Mercoledì 5 Aprile, fanno sapere dal San Raffaele di Milano che sono in miglioramento , ma continua comunque a rimanere in terapia intensiva. Briatore nell’intervista a Libero descrive il Cavaliere come un punto di riferimento per tutti e come un esempio per i giovani che hanno voglia di costruire il loro futuro, Briatore afferma ” Berlusconi è ‘uomo delle intuizioni, ha creato ricchezza intorno a lui posti di lavoro reali, è di una generosità unica”.

L’intervista a Briatore, Berlusconi e l’amicizia trentennale

Flavio Briatore nell’intervista sul grande amico Silvio Berlusconi parla con enorme tristezza e apprensione dicendo di seguire l’ aggiornarsi dello stato di salute di Berlusconi tramite il Prof. Zangrillo, medico curante del cavaliere. ” Silvio per me è un amico geniale. Una persona con cui insieme stai benissimo perché non è mai monotono, è curioso di tutto e io adoro le persone curiose” . Alla domanda sul Berlusconi Politico, Briatore sostiene l’amico descrivendolo come un uomo dalle qualità rare, un uomo che ha sempre avuto una grande credibilità a livello internazionale poiché è stato in grado di creare legami di amicizia con i grandi del mondo. Tante le persone che hanno dato quasi per spacciato il Cavaliere, Briatore a tutti loro risponde così ” Augurare la morte ad una persona che sta lottando la vita in un letto di ospedale è da vili, da miserabili”.

Briatore e la politica del nostro Paese

Flavio Briatore in passato si è detto di considerarsi politicamente “sicuramente più a destra”, e ha dichiarato di apprezzare l’ex Presidente statunitense e suo amico di lunga data Donald Trump. Analizzando il panorama politico del nostro Paese Briatore esprime ottimi giudizi verso il lavoro ad oggi portato avanti dal governo Meloni. ” Pensiamo all’Italia come a una casa della quale sono state consegnate le chiavi a Giorgia Meloni. Appena aperta la porta si e trovata il pavimento da rifare, l’aria condizionata che non funziona e l’acqua che non è allacciata “. Le parole di Briatore stanno a sostenere la Premier nella situazione complicata in cui si è ritrovata ad inizio mandato. ” Credo che Conte sia stato il peggior premier mai avuto nella storia”. Salvini? Briatore ritiene sia un Ministro che di dà un gran da fare “