Stranger Things va verso la sua conclusione ma il suo successo non sembra destinato a conoscere battute d’arresto, ecco quindi che Netflix ha annunciato di aver ordinato una serie animata basata sul mondo creato dai fratelli Duffer.
Stranger Things, Netflix ordina una serie animata ambientata nel mondo del suo show di maggior successo!
Stranger Things si appresta a diventare un vero e proprio franchise – o, come va di moda dire oggi, un universo espanso – con la notizia che Netflix ha ordinato la realizzazione di una serie animata ambientata nel mondo creato dai fratelli Duffer. La trama di questo nuovo show è tenuta sotto chiave dall’azienda di Los Gatos, tuttavia è stato annunciato che a svilupparla sarà la Flying Bark Productions, con Eric Robles nel ruolo di produttore esecutivo.
Alla produzione, inoltre, parteciperanno anche la Upside Down Pictures di Matt e Ross Duffer e la 21 Laps di Shawn Levy e Dan Cohen, garantendo così una supervisione da parte di coloro che hanno contribuito a rendere Stranger Things il fenomeno mondiale che è oggi.
Proprio i fratelli Duffer hanno salutato l’annuncio con entusiasmo.
In un comunicato ufficiale, i due creatori della serie hanno dichiarato, infatti, che è sempre stato un loro sogno realizzare un progetto simile ambientato nel mondo di Stranger Things, “sul filone dei cartoni animati del sabato mattina che amavamo quando eravamo bambini”. Un sogno che il team di Flying Bark Productions sta portando avanti nel miglior modo possibile, dal momento che i Duffer sostengono che “le sceneggiature e i concept art sono incredibili”, concludendo la nota con un entusiasta “l’avventura continua”.
Stranger Things 5, prima della serie animata, ci aspetta la fine dello show
Prima della sua espansione nella nuova avventura in animazione, la popolare serie Netflix dovrà passare per la fine dello show principale con la sua quinta e ultima stagione.
I nuovi episodi sono attesi con un misto di malinconia e curiosità da alcuni membri del cast, e non manca chi teme di perdere quella sicurezza lavorativa garantita da un progetto seriale di successo. Le riprese dell’ultima stagione dovrebbero iniziare a giugno, come rivelato da David Harbour qualche tempo fa, per un’uscita che dovrebbe essere prevista per il 2025.
Ricordiamo che la serie ha rappresentato il primo, grande successo di Netflix, diventando un vero e proprio fenomeno di costume e conquistando vari record, tra cui l’esser stata la serie più vista in streaming in assoluto nel corso del 2022.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.