Nella Capitale torna il grande e atteso appuntamento sportivo di maggio. Gli Internazionali di Tennis a Roma vantano una entry list composta da grandissimi nomi che saranno presenti al Foro Italico. Per gli azzurri ci sono Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Molti però gli altri altisonanti nomi nonché protagonisti del prestigioso torneo.
Internazionali Tennis Roma entry list
Internazionali Tennis Roma, entry list stellare: sono infatti ovviamente inclusi anche Novak Djokovic a Rafa Nadal, passando per Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e non solo. In attesa delle 12 incredibili giornate di sfide c’è dunque grande fermento. Gli sportivi sono pronti a illuminare il red carpet del Foro Italico per la storica “prima” degli Internazionali BNL d’Italia con l’upgrade. A parlare dell’autorevole elenco è la Fitp con la seguente nota.
“L’entry list dell’80esimama edizione del torneo più importante e prestigioso del panorama nazionale vede infatti iscritti, ai nastri di partenza, tutti i primi 70 giocatori del ranking ATP. In cima alla lista, non poteva che esserci il n.1 della classifica e campione in carica del torneo, il serbo Novak Djokovic, 6 volte trionfatore a Roma. A seguirlo, sono lo spagnolo Carlos Alcaraz e il greco Stefanos Tsitsipas. Tra gli italiani già ammessi al main draw, primo è Jannik Sinner, in ottava posizione; Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini sono rispettivamente 21° e 22° mentre Lorenzo Sonego è 45°. Sul rosso capitolino, ci sarà anche il recordman degli IBI Rafa Nadal: l’inossidabile 36enne di Manacor andrà a caccia dell’undicesima vittoria nella kermesse tricolore (l’iberico ha collezionato 10 successi tra il 2005 e il 2021)”.