La fidanzata del runner ucciso da un orso ha replicato alle parole di Selvaggia Lucarelli. Lo sfogo è stato condiviso attraverso i social da Alessia Gregori, compagna di Andrea Papi. L’appassionato di running di 26 anni mercoledì scorso nei boschi di Caldes in Val di Sole è stato ferito mortalmente da un orso.
Lo sfogo social della fidanzata del runner ucciso da orso in risposta a Lucarelli
“Signora Lucarelli non so se le è chiaro che noi nel bosco ci viviamo, esci dalla porta di casa e sei nel bosco. Nessuno cerca niente, nessuno è uno sprovveduto. L’orso ha fatto quello che l’istinto gli diceva e la colpa non è sicuramente attribuibile all’animale. Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende. Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui”.
Il pensiero precedente di Selvaggia Lucarelli in merito alla morte di Andrea Papi
Come risaputo il nome di Selvaggia Lucarelli è spesso associato a polemiche in rete, come nel caso della risposta del Prof. Unicusano alle sue. In relazione alla vicenda che ha visto la morte di Andrea Papi, la giornalista e opinionista ritiene che si debba fare prevenzione preparando locali e turisti a gestire l’eventuale incontro. Secondo il suo punto di vista inoltre i percorsi dovrebbero essere valutati per scongiurare il più possibile i pericoli.
Si è poi chiesta che diritto ha l’uomo di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra. Secondo Lucarelli infatti è un animale che vive in un bosco nel quale sono gli essere umani ad avventurarsi. In seguito alla vicenda sono comunque molteplici gli esemplari a rischio abbattimento. A richiedere provvedimenti in correlazione al fatto è il Presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, nei confronti di plantigradi “problematici” presenti sul territorio.