Benfica-Inter, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter non vive un gran momento: i nerazzurri arrivano da sei partite senza vittoria tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Arriva adesso una sfida decisiva per la squadra di Simone Inzaghi, che martedì 11 aprile alle 21:00 sfiderà il Benfica nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A poco più di 24 ore dalla sfida, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
Benfica-Inter, le parole di Simone Inzaghi
Alla vigilia della partita contro il Benfica, ha parlato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro ha analizzato così la sfida. “Chiaramente sappiamo dell’importanza della gara. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, molto difficile e per questo domani serve una grande gara. Loro sono imbattuti in Champions, dai preliminari a ora. Agli ottavi ha segnato sette gol tirando quaranta volte in porta, ma siamo l’Inter. Nell’ultima settimana la squadra ha fatto tre buone gare, ma non seguite dal risultato. Se però analizziamo Fiorentina e Salernitana abbiamo tirato tanto in porta, sappiamo che ci sono dei momenti in cui ci sono difficoltà a far gol.
Non era mai successo. Ora dobbiamo lavorare di più, analizzare e crederci. Insieme possiamo toglierci soddisfazioni. Porto e Benfica sono due ottime squadre, stanno dominando il loro campionato. Sarà una partita in cui attaccheremo, altri in cui ci difenderemo. Il Benfica è squadra che pressa alta, ma con tempi e modi giusti. Servirà una partita di testa e cuore. Sul cuore non ho dubbi”.
“Benfica squadra di grande tecnica”
Inzaghi ha poi proseguito: “Il Benfica è un’ottima squadra, di grande qualità e di grande tecnica, che occupa bene gli spazi. In fase di non possesso tutti si aiutano e corrono molto. Ha perso due partite dall’inizio dell’anno. Sappiamo dove abbiamo sbagliato a Salerno, le critiche ci sono e ci saranno sempre. Nel calcio è una cosa normale. Vedendo l’ultima settimana e le ultime partite, è mancato solo il risultato. Meritavamo di vincere.
Dobbiamo fare ancora di più, non siamo facilitati dal calendario ma nei ragazzi vedo un impegno folle. Sono contento dell’atteggiamento, non ovviamente dei risultati. Punti deboli del Benfica? Hanno perso solo due partite quest’anno, ma troverà un Inter che sa ciò che deve fare. Assenze Skriniar e Calhanoglu? Pesantissime. Anche loro hanno assenze comunque. Skriniar e Calha ce la stanno mettendo tutta per rientrare. Calhanoglu potrebbe già esserci per il Bologna, per Skriniar potrebbe servire qualche partita in più”.
Le probabili formazioni
La squadra di Schmidt si schiererà con il 4-3-2-1, ma deve rinunciare a ben tre difensori: oltre a Otamendi – squalificato – dovrà infatti rinunciare a Bah, infortunato e stagione finita, e Grimaldo. Problemi dunque in difesa per la squadra portoghese. In porta ci sarà Vlachodimos, mentre in difesa ci saranno Gilberto a destra, con Ristic a sinistra. I due centrali saranno Morato e Antonio Silva. A centrocampo spazio a Florentino e Aursnes, mentre alle spalle dell’unica punta Ramos ci saranno Joao Mario a destra, Chiquinho in mezzo e Rafa Silva a sinistra.
Simone Inzaghi si affida invece al classico 3-5-2. Assenti Skriniar a Calhanoglu. In porta ci sarà Onana, mentre nella difesa a tre spazio a Darmian come braccetto di destra, con Bastoni sul centrosinistra. Acerbi in mezzo a guidare la difesa. I due esterni di centrocampo saranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, mentre in mezzo spazio a Brozovic come vertice basso, con Barella sul centrodestra e Mkhitaryan sul centrosinistra. In attacco sicuro del posto Lautaro Martinez: accanto a lui il favorito è Edin Dzeko, con Lukaku che partirà dalla panchina.
BENFICA, la probabile formazione (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Ristic; Florentino, Aursnes; Joao Mario, Chiquinho, Rafa Silva; Ramos. Allenatore: Schmidt.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martine,. Allenatore: Inzaghi.