Nikita Pelizon sparita Mediaset. Dopo la finale del Grande Fratello Vip, i finalisti sembrano essere finiti nel dimenticatoio. Di loro nessuna traccia nei programmi Mediaset a partire da Verissimo che come di consueto ha ospitato tutti gli anni i protagonisti del reality. Il pubblico sul web continua però a rumoreggiare per questa particolare decisione che non ha precedenti. Stando a quanto ricostruito da TvBlog l’assenza dei finalisti dai programmi Mediaset sarebbe dovuto ad una precisa scelta editoriale. Ricordiamo che durante questa edizione, Piersilvio Berlusconi non ha reagito bene alla piega assunta dal reality. Le discussioni e il trash hanno regnato sovrani contribuendo anche a far scendere il gradimento del pubblico nei confronti del programma. L’azienda avrebbe pertanto deciso di cambiare rotta anche se ormai la frittata era fatta. Dopo la finale del Grande Fratello Vip però qualcosa sarebbe cambiato.

Nikita Pelizon sparita Mediaset, il retroscena

Mediaset starebbe facendo di tutto per dimenticare l’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Il clima intorno al programma di Alfonso Signorini sarebbe cambiato. Dopo avergli dato fiducia, Piersilvio Berlusconi ha dovuto ricredersi e a nulla sono valsi i continui richiami alla produzione per far sì che il programma non cadesse nel baratro. Il primo episodio è stato sicuramente quello di Marco Bellavia che ha subito bullismo da parte degli altri concorrenti del Grande Fratello Vip. Un triste episodio che ha fatto cadere la mannaia da parte del pubblico sul reality. Nonostante i provvedimenti presi però il Grande Fratello Vip non è risalito a galla. Concorrenti come Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria sono stati espulsi dopo essersi resi protagonisti di gesti irrispettosi nei confronti delle loro compagne ma anche altri concorrenti hanno rischiato grosso. Per questo motivo, una volta terminato il reality, Mediaset avrebbe deciso di prendere ancora di più le distanze imponendo un diktat agli altri programmi. Nessuna ospitata dei finalisti del Grande Fratello Vip: “Per questo non sorprende che, per esempio, la vincitrice del Grande Fratello Vip, Nikita Pelizon, sia letteralmente sparita dai palinsesti di Mediaset”. Come Nikita anche gli altri non hanno ottenuto spazio nei programmi e lo stesso vale per le coppie che si sono formate all’interno del reality.

Verissimo boccia il Grande Fratello Vip

Non è quindi un caso che Verissimo non abbia ospitato i finalisti del Grande Fratello Vip. L’ultimo a guadagnarsi un’ospitata in trasmissione in ordine di tempo è stato Antonino Spinalbese: “Nel salotto di Silvia Toffanin da oltre un mese non c’è traccia dei concorrenti del GF Vip. L’ultimo al quale è stata concessa l’ospitata è Antonino Spinalbese, a inizio marzo, da tempo uscito dal gioco. Per il resto, niente intervista né alla vincitrice, né tantomeno alle coppie che si sono create all’interno del programma, da Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, a Oriana Marzoli con Daniele Dal Moro, passando per Edoardo Tavassi con Micol Incorvaia, che solitamente attraggono l’interesse del pubblico abituato a un certo tipo di televisione”, si legge su TvBlog. E’ un dato ormai certo che Mediaset stia facendo di tutto per gettare nel dimenticatoio questa ultima edizione del Grande Fratello Vip.

L’Isola dei Famosi nel mirino

Anche la nuova edizione dell’Isola dei Famosi in partenza dal prossimo 17 aprile è sotto la lente di ingrandimento. La nuova stringente politica di Piersilvio Berlusconi ha colpito anche questo reality. Ancora prima di debuttare, l’azienda avrebbe fatto saltare alcuni nomi. Dal cast sarebbero stati fatti fuori Gianmarco Onestini e Luca Di Carlo. Oltre ai concorrenti però sembra che siano saltati anche degli autori che fino allo scorso anno lavoravano nel programma. Mediaset conferma così l’intenzione di offrire al pubblico e agli investitori un prodotto più pulito e meno trash.