Super Mario Bros, il film è da record al box office e i suoi incassi la fanno diventare la pellicola d’animazione con il miglior debutto nella storia nel primo weekend di programmazione, battendo Frozen 2.
Super Mario Bros da record di incassi: miglior debutto nella storia dei film di animazione!
Ci si poteva aspettare un ottimo risultato, ma forse non fino a questo punto.
Super Mario Bros, adattamento del celebre videogame, ha battuto una serie di record di incassi e si è affermato come il film capace di stabilire il miglior debutto al box office nel primo weekend di programmazione nella storia dei film di animazione.
La pellicola ha incassato ben 377 milioni di dollari nel mondo, una cifra che gli ha consentito di superare il precedente record per quanto riguarda l’esordio a livello mondiale di un film d’animazione, detenuto da Frozen 2, che si era fermato a ‘soli’ 358 milioni di dollari.
Super Mario Bros. ha potuto, senza dubbio, godere del ‘weekend lungo’ dovuto alle vacanze pasquali, che hanno consentito al passaparola generato nei giorni immediatamente precedenti all’arrivo nelle sale di diffondersi, accrescendo l’attesa nei confronti del film. Questo ha portato a una sorta di reazione a catena che ha regalato alla trasposizione del videogioco della Nintendo i risultati straordinari che ha raggiunto. Tra questi, oltre al record per il miglior esordio nella storia dei film animati, bisogna considerare:
- miglior incasso nel weekend d’esordio negli USA per un film tratto da un videogioco;
- miglior incasso complessivo negli USA per un film tratto da un videogioco.
La pellicola ha quindi superato Sonic – Il film 2 che, lo scorso anno, incassò 72,1 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione negli USA, per un incasso totale di circa 190 milioni.
Super Mario Bros 2, il film sembra inevitabile e Jack Black ha già alcune idee in merito
Visto l’esito decisamente straordinario della pellicola – che anche in Italia ha totalizzato quasi 7 milioni di euro di incasso – sembra inevitabile la pianificazione di un sequel da parte della Universal.
In proposito, Jack Black, che nel film presta la voce al villain Bowser, ha dato un suggerimento su chi dovrebbe interpretare il villain Wario nell’ipotetico sequel.
“Non è sicuro che Bowser ritorni nel sequel. Nei film di Kung Fu Panda che ho fatto c’era ogni volta un villain diverso, e potrebbero fare la stessa cosa. Ad esempio, potrei anche tornare per aiutare Mario e gli altri a difendere il nostro universo, se ci fosse un nemico ancora più malvagio e potente. State pensando la stessa cosa che penso io? Wario, proprio lui. E, per me, Pedro Pascal è Wario“.
Black fa riferimento all’attore protagonista della serie evento The Last of Us, per lui perfetto per la parte. Vedremo se la Universal gli darà ascolto.
Intanto, attraverso i suoi canali social, l’attore ha diffuso il video della canzone Peaches, da lui cantata e che fa parte della colonna sonora di Super Mario Bros.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.