Serie B, i risultati della 32 giornata – La Serie B scende in campo anche nel giorno di Pasquetta, con dieci partite su dieci nella stessa giornata. Dopo la vittoria della Spal alle 12:30 per 1-3 contro il Benevento, grazie ai gol di Prati, Celia e Moncini per i ferraresi, Foulon per il Benevento, oggi sono in programma altre nove partite di Serie B nel pomeriggio e in serata. Sette sono iniziate alle ore 15:00, mentre una è in programma alle 16:15 tra Pisa e Cagliari sul campo dei toscani. A chiudere il programma, la sfida tra Palermo e Cosenza di questa sera alle 20:30. Anche in questo turno alcuni risultati sorprendenti, altri meno. In cima alla classifica, vince il Frosinone per 2-0 contro l’Ascoli. Pareggio in trasferta invece per il Genoa, che viene fermato sul 2-2 dal Como dopo esser stato sopra 0-2.

Il Bari vince nel finale per 0-1 sul campo del Sudtirol. La Ternana cade in casa del Brescia peer 1-0 e con lo stesso risultato il Parma espugna Cittadella. Infine vittorie anche per Reggina (1-0 contro il Venezia) e Modena (0-1 in casa del Perugia). In serata le sfide tra Pisa e Cagliari e tra Palermo e Cosenza.

Serie B, i risultati della 32 giornata: cade la Ternana

La Ternana continua a cercare gli ultimi punti per la salvezza aritmetica. La squadra umbra è oggi scesa in campo in trasferta, contro un Brescia alla ricerca disperata di una vittoria per rimanere viva e cercare di agganciare i playout. La sfida è terminata per 1-0 in favore del Brescia, che grazie a un gol di Jallow al 5′ ottiene tre punti fondamentali in classifica e continua a sperare nella salvezza. Una partita equilibrata e piacevole, con diverse occasione da una parte e dall’altra, ma a trionfare alla fine è stata la squadra lombarda. Con questa vittoria, il Brescia scavalca il Benevento – che adesso si trova in ultima posizione – e sale a quota 31 punti, a tre lunghezze dai playout e a cinque dalla salvezza diretta.

La Ternana rimane invece a quota 40 punti in classifica, in undicesima posizione, a -5 dai playoff e a +5 dai playout. Finisce così il mini-periodo positivo della Ternana, che dopo aver ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, deve arrendersi al Brescia. Nel prossimo turno, che si giocherà sabato prossimo, la squadra umbra giocherà in casa contro il Pisa.

Vince il Frosinone, pareggia il Genoa

Negli altri risultati di giornata, il Frosinone batte in casa l’Ascoli per 2-0 grazie ai gol di Lucioni al 41′ e Mulattieri al 50′. Pareggia thriller del Genoa sul campo del Como: la squadra di Gilardino va sopra 0-2 grazie ai gol di Strootman al 23′ e Coda al 57′, ma viene rimontato dalle reti di Cutrone al 62′ e Mancuso all’88’. Vittoria pesante per la Reggina, che batte il Venezia per 1-0 grazie all’autogol di Ceppitelli al 10′. Il Bari vince al 93′ contro il Sudtirol grazie alla rete di Morachioli: 0-1 il finale. Vince invece il Modena per 0-1 in casa del Perugia grazie alla rete di Gerli al 46′. Infine vince il Parma per 0-1 sul campo del Cittadella grazie al gol di Camara al 21′ del primo tempo.