In seguito all’accaduto, un turista inglese è stato arrestato in Spagna con l’accusa di tentato omicidio. Donna cade da hotel a Benidorm: è questo il giallo sul quale sta indagando la polizia spagnola. L’uomo è britannico così come la consorte e hanno rispettivamente 40 e 36 anni. I due si trovavano in vacanza nella nota località di mare iberica, meta molto amata dai turisti inglesi. La struttura a quattro stelle nella quale stavano alloggiando è il Rio Park. L’edificio vacanziero è situato in una zona tranquilla di Benidorm ed è frequentato per la vicinanza con la celebre spiaggia di Levante, distante solo 5 minuti a piedi.

Donna cade da hotel Benidorm dove era in vacanza con il coniuge, arrestato al momento il marito

A seguire le parole riportate da un portavoce della polizia nazionale spagnola in merito alla vicenda dai contorni molto confusi al momento:

«Un uomo britannico è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo che sua moglie, anch’essa britannica, è precipitata dal balcone del sesto piano del loro hotel a Benidorm. L’arresto è una misura preventiva e spetterà al giudice decidere cosa accadrà. La coppia condivideva la stessa stanza».

Successivamente all’allarme, lanciato poco dopo la mezzanotte, la turista è stata portata d’urgenza all’ospedale Marina Baixa di Villajoyosa, Si trova attualmente ancora lì, in condizioni critiche, a causa delle lesioni multiple riportate dopo la rovinosa caduta dall’elevata altezza. L’impatto sul suolo è stato molto violento, trovandosi al 6° piano dell’hotel. Alcuni testimoni hanno riferito alla polizia locale di aver visto l’uomo insieme alla donna sul balcone della stanza d’albergo dalla quale è precipitata. Attualmente è però troppo presto per formulare ipotesi. Non è perciò possibile sbilanciarsi per asserire se sia stato un incidente, un atto criminoso o un tentato suicidio.

Altrettanto sconosciuta è la data prevista relativa all’udienza. Sicuramente si svolgerà in forma privata essendo certa in Spagna la presenza del pubblico solo in occasione dei processi. Sarà il giudice a stabilire se rilasciare su cauzione il turista 40enne britannico, al momento sospettato per la caduta della donna dal balcone del Rio Park. Si potrebbe anche agire diversamente in base all’emergere di eventuali elementi di colpevolezza a suo carico. L’uomo in attesa di presentarsi in Tribunale, nonché di un indagine, resta dunque in carcere.