Benfica-Inter, le probabili formazioni – Lo spettacolo della Champions League torna a rubare la scena e le squadre italiane (ben 3) sono tra le grandi protagoniste dei quarti di finale di questa edizione della competizione. I primi a scendere in campo saranno i nerazzurri di Simone Inzaghi che martedì 11 aprile alle ore 21 (CLICCA QUI per tutte le info su dove vedere la partita in tv e streaming) sfideranno il Benfica al Da Luz di Lisbona nel match valido per l’andata di un doppio confronto incerto almeno quanto affascinante. La vincente al termine dei 180′ tra Benfica e Inter affronterà in semifinale la vincente del derby italiano tra Milan e Napoli.
Le probabili formazioni di Benfica-Inter: emergenza difesa per i portoghesi
Grandi problemi in difesa nel Benfica, con Schmidt che oltre allo squalificato Otamendi dovrà rinunciare anche all’infortunato Bah, out a causa di una distorsione al ginocchio con lesione del collaterale mediale, e molto probabilmente anche a Grimaldo. Al centro del reparto difensivo spazio al classe 2003 Antonio Silva. In avanti, dietro all’unica punta che sarà Gonçalo Ramos, spazio al trio composto dal temuto ex Joao Mario, Chiquinho e Rafa Silva.
Nell’Inter Simone Inzaghi sarà ancora costretto ancora a rinunciare agli infortunati Skriniar e Calhanoglu (difficile che vengano anche convocati). L’allenatore nerazzurro ritrova – dopo il turno di riposo della gara di campionato pareggiata 1-1 contro la Salernitana – Bastoni, Brozovic e Dimarco che partiranno titolari in Champions contro il Benfica (squadra che ha battuto la Juventus nel doppio confronto della fase a gironi).
Davanti a Onana spazio dunque a Darmian, Acerbi e appunto Bastoni; a centrocampo agiranno Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mezzo spazio a Barella, Brozovic e Mkhitaryan. La coppia d’attacco sarà composta da Edin Dzeko (avanti nel ballottaggio con Lukaku, possibile staffetta a gara in corso visto che il belga sta dando segnali di miglioramento) e Lautaro Martinez.
BENFICA, la probabile formazione (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Ristic; Florentino, Aursnes; Joao Mario, Chiquinho, Rafa Silva; Ramos. Allenatore: Schmidt.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martine,. Allenatore: Inzaghi.