Gene Gnocchi: qual è la sua età? Il comico, cabarettista, conduttore tv e scrittore è nato a Fidenza il 1º marzo 1955. In gioventù è stato un calciatore di serie C. Laureato in Giurisprudenza, all’inizio della sua carriera ha alternato per qualche anno il lavoro da avvocato a quello di frontman del gruppo I Desmodromici.

Gene Gnocchi: età, moglie e figli

Gene Gnocchi, il cui vero nome è Eugenio Ghiozzi, ha 68 anni. E’ sposato con Federica Baroncini, la sua seconda moglie; la sua prima moglie è Gianna Cassani. Ha 5 figli nati dai due matrimoni (Ercole, Silvia, Marcello, Irene e Livia) come ha raccontato lui stesso da un’intervista a Verissimo del 2021:

Ho tre figli grandi dal primo matrimonio e due dal secondo, due bambine piccole. Mi prendono in giro, vengono a vedere gli spettacoli, ridono anche quando non devono, sono semplicemente meravigliosi.

Dell’attuale moglie Federica ha invece detto:

Mia moglie è una donna molto intelligente, bellissima. Ha due lauree, tra noi c’è grande complicità e affinità intellettiva.

A febbraio di quest’anno è diventato nonno per la prima volta del piccolo Eugenio: ad annunciare la sua nascita è stato lo stesso comico tramite Twitter. In un’intervista al Corriere ha espresso tutta la sua felicità per questo lieto evento:

Un’emozione grande, anche perché poi lo hanno chiamato come me, hanno mantenuto la tradizione, e non era scontato.

Biografia

Gene Gnocchi ha quattro fratelli e una sorella, tra cui anche il conduttore radiofonico Charlie Gnocchi, con cui ha condiviso gli esordi nella musica. Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show e lo show Emilio (1989), il successo arriva con la trasmissione tv Scherzi a parte, in coppia con Teo Teocoli, e Mai dire Gol.

Dopo una parte nel film di Lina Wertmüller nel film ‘Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica’ (1996), partecipa ad alcune rappresentazioni teatrali e conduce diversi programmi come Meteore, Striscia la notizia, Il Boom, Dillo a Wally e La grande notte. È inoltre ospite fisso di Quelli che il calcio.Nel 2004 affianca Simona Ventura alla conduzione del Festival di Sanremo, mentre nel 2008 conduce Gnok Show su Sky.

Nel 2010 torna in Rai per L’almanacco del Gene Gnocco su Rai 3; mentre nel 2012 è ospite fisso del programma La domenica Sportiva e inizia a collaborare con R101. Dal 2017 si occupa della parte comica del talk show politico Dimartedì; nel 2020 passa a Quarta Repubblica e nel 2021 a Zelig. Quest’anno è tornato a teatro con lo spettacolo Il movimento del nulla. Ha scritto diversi libri. L’ultimo è Il Gusto puffo, pubblicato per Solferino Libri nel 2021.