Sagra del carciofo Sezze 2023: è in calendario il 16 aprile la 52esima edizione dedicata ad uno dei più pregiati prodotti del Lazio. L’imperdibile appuntamento, gratuito, con la natura, la tradizione e il folklore torna ad animare il centro storico di Sezze, città fondata dai romani situata a ridosso di Latina. La festa sarà un’occasione per assaporare i carciofi più freschi e gustosi, provenienti dalle campagne locali. Durante la manifestazione ci saranno numerose altre attività, come musica dal vivo, danze tradizionali, spettacoli teatrali e molto altro ancora. L’atteso evento attira visitatori da tutta Italia e dall’estero, è un momento turistico importante per la città e per il Lazio.
Sagra del carciofo di Sezze 2023, tra vecchie e nuove ricette
Sagra del carciofo di Sezze 2023, non solo un momento dedicato alla gastronomia tipica del posto, ma un appuntamento popolare che si rinnova. La sagra è il momento per assaporare ricette nuove preparate da professionisti ed esperti chef. Non mancherà la più famosa specialità, il carciofo alla giudia, il carciofo fritto, il carciofo alla romana e tante altre ricette vecchie e nuove. Durante l’evento non mancheranno produttori locali dove poter acquistare prodotti di qualità, non solo carciofi, ma anche altre specialità tipiche.
Come arrivare a Sezze?
Il comune di Sezze si trova ad 85km a sudest di Roma, lungo l’Appia antica (SS7). Per chi percorre l’autostrada Roma-Napoli si raggiunge in 35km dall’uscita Frosinone.